1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa
  1. Alla scoperta del Medioevo! 

    A cavallo tra i castelli, Roberto Piumini

    In occasione del ciclo di conferenze Medievalismi, che inaugurerà il 19 ottobre nell’Aula Magna della nostra Biblioteca, la Malatestiana Ragazzi propone una serie di racconti anche per i più piccoli per cominciare fin da subito a farsi affascinare dalle meraviglie del Medioevo.


    Continua la lettura
     
  2. Ciò che ci rende umani 

    La rassegna biennale di poesia, filosofia, arti e scienza Ciò che rende umani realizzata dal Teatro Valdoca, giunge quest’anno alla quarta edizione.
    Vede protagonisti molti scrittori, poeti e professori che si susseguono in un calendario ricco di incontri.
    La Malatestiana presenta una selezione di romanzi, saggi, film e documentari ad opera degli autori che interverranno alla rassegna. 


    Continua la lettura
     
  3. Animali e Animatti

    In occasione del 4 ottobre, giornata mondiale degli animali, la Malatestiana Ragazzi propone una serie di piccole storie che li vedono protagonisti, affiancate da magici cartonati da sbirciare per i più piccini e da atlanti illustrati per i più grandi.


    Continua la lettura
     
  4. Notte europea dei ricercatori

    Il 28 settembre si terrà a Cesena la Notte europea dei ricercatori, manifestazione che ha l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica in un contesto informale e stimolante.
    La Malatestiana propone una selezione di romanzi e saggi dedicati ad alcuni dei temi trattati.


    Continua la lettura
     
  5. L'alfabeto di Zoe

    In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, dall’1 al 7 ottobre, la Biblioteca Malatestiana Ragazzi vi propone una serie di libri dedicati: racconti e romanzi ad alta leggibilità, storie in CAA (Comunicazione
    Aumentativa Alternativa), saggi e manuali che affrontano questa tematica.


    Continua la lettura
     
  6. Auguri nonni

    In occasione del 2 ottobre, festa dei nonni, la Biblioteca Ragazzi
    vi propone una serie di libri per festeggiarli insieme.


    Continua la lettura
     
  7. Voci per la pace

    Il 21 settembre si festeggia la giornata internazionale della Pace. La Malatestiana Ragazzi propone una selezione di libri dedicati.


    Continua la lettura
     
  8. Antonio Tabucchi e il Novecento portoghese 

    In occasione dei settantacinque anni dalla nascita, la Malatestiana propone una selezione delle opere dello scrittore e docente di lingua e letteratura portoghese Antonio Tabucchi, accompagnata da alcuni importanti nomi della letteratura portoghese  del Novecento, da Fernando Pessoa, di cui Tabucchi è considerato maggior critico e traduttore, fino ai giorni nostri con José Saramago e Antonio Labo Antunes.


    Continua la lettura
     

  9. Tiziano Terzani (14 settembre 1938 – 28 luglio 2004)

    In occasione degli ottant’ anni dalla nascita di Tiziano Terzani, la Malatestiana propone una selezione di opere dello scrittore toscano, uno dei giornalisti italiani di maggior prestigio a livello internazionale, viaggiatore e soprattutto testimone militante del nostro tempo.


    Continua la lettura
     

  10. David Foster Wallace (21 febbraio 1962 – 12 settembre 2008)

    Il 12 settembre 2008 a Claremont scompare in tragiche circostanze David Foster Wallace. Scrittore e saggista, è considerato dalla critica una dei più influenti e innovativi autori americani degli ultimi due decenni. La Malatestiana propone una selezione di opere di Foster Wallace e di alcuni autori fortemente legati al suo stile narrativo.   


    Continua la lettura
     


Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione: 19/11/2014