1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

  1. Philip Roth

    Il 22 maggio è morto all’età di 85 anni Philip Roth, autore di alcuni dei più grandi capolavori della letteratura americana del secondo Novecento. Partendo dalla piccola comunità di provincia, dalla società ebreo-americana a cui apparteneva, Roth è riuscito con sguardo instancabile e tagliente a ritrarre l’America e le inquietudini del nostro tempo, smascherarne i pregiudizi e le ipocrisie. 
    La Malatestiana propone una selezione delle sue opere.


    Continua la lettura
     
  2. Grazie Tony Wolf


    "Pingu l'esploratore"


    Per ricordare l’immenso e prezioso lavoro dell’illustratore Antonio Lupatelli, più conosciuto come Tony Wolf o Oda Taro, la Biblioteca Ragazzi vi propone una serie di sue opere


    Continua la lettura
     

  3. Alla scoperta del mondo!


    La Malatestiana ragazzi propone una selezione di guide turistiche per i più piccoli, perché non è mai troppo presto per imparare ad esplorare il mondo!


    Continua la lettura
     

  4. Un’estate fra le pagine! Piccole grandi storie da portare in viaggio


    Le vacanze estive si avvicinano e la Malatestiana ragazzi propone una selezione di racconti per i più grandi e per i più piccoli, per non farsi mancare una bella lettura anche in viaggio!


    Continua la lettura
     

  5. Rai Radio 3 Tirannia e Libertà

    In occasione della Festa di Rai Radio 3 che si svolgerà a Cesena dal 25 al 27 maggio, la Malatestiana propone una selezione di opere degli autori e degli artisti che interverranno all’evento.


    Continua la lettura
     

  6. Karl Marx e la sua epoca

    Il 5 maggio 1818 a Treviri nasce Karl Marx, filosofo, economista e politologo tra i più influenti del XIX secolo. Il suo pensiero si sviluppa in un periodo caratterizzato da forti cambiamenti che modificarono per sempre la vita, la società e l’economia dell’Europa. 
    La Malatestiana propone una serie di romanzi, saggi e film rappresentativi del clima storico, sociale ed economico del tempo. 


    Continua la lettura
     

  7. Alla scoperta dei mestieri!


    Per festeggiare il primo maggio la Malatestiana Ragazzi vi propone una selezione di libri per scoprire il magico mondo dei mestieri.


    Continua la lettura
     

  8. Viva la mamma!


    In occasione del 13 maggio, festa della mamma, la Malatestiana Ragazzi, propone una selezione di libri per festeggiare tutte quelle donne speciali che ci hanno dato la vita e che se ne  sono prese cura ogni giorno, per farci diventare le persone che siamo. 


    Continua la lettura
     

  9. Una voce libera


    Il 9 maggio 1978 ricorre l’anniversario della morte di Peppino Impastato e di Aldo Moro, due voci che hanno cambiato il nostro paese, che hanno inneggiato alla libertà, al rispetto della dignità umana e alla ribellione contro le ingiustizie. Per aiutarci a ricordarli, tanti amati autori per ragazzi hanno raccontato la loro storia e quella di tutte le voci che si sono espresse per la libertà. La Malatestiana Ragazzi dà spazio a queste voci con una selezione di opere dedicate.


    Continua la lettura
     

  10. Tutti al museo


    In occasione della giornata internazionale dei musei, il 18 maggio, la Malatestiana Ragazzi propone una selezione di libri che ci raccontano le meraviglie di questi luoghi, affiancata da alcuni racconti ambientati nelle affascinanti gallerie di tutto il mondo.


    Continua la lettura
     


Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione: 19/11/2014