1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

  1. Giornata mondiale della terra


    Il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Il cinema ci offre immagini sempre più spettacolari per ammirare la meraviglia della natura: ecco allora una selezione di film, documentari e cartoni animati sull’ambiente.
    Anche la Malatestiana Ragazzi propone una selezione di albi illustrati e di piccoli cartonati da sbirciare, alla scoperta delle meraviglie del nostro pianeta.


    Continua la lettura
     

  2. Premio strega ragazzi e ragazze


    In occasione della quarta edizione del Premio Strega Ragazzi e Ragazze, i cui vincitori saranno premiati alla Fiera del Libro che si terrà a Bologna dall’ 1 al 4 aprile, la Malatestiana Ragazzi propone una selezione di opere degli autori finalisti.


    Continua la lettura
     

  3. Leonardo 2019 


    Leonardo da Vinci è universalmente considerato uno dei talenti più straordinari, un uomo di grande ingegno e personalità, che ha saputo progettare innovazioni fino allora impensate e impensabili, realizzare opere di inestimabile valore artistico e scientifico.
    Incarnazione dello spirito di un’epoca, il Rinascimento, raffinato osservatore e curioso sperimentatore, la sua figura è una delle più cariche di fascino e mistero.
    La Malatestiana in occasione della rassegna Leonardo 2019 per celebrare il cinquecentesimo anniversario della morte, propone una selezione di opere, saggi, romanzi, ma anche cataloghi di mostre e dvd.


    Continua la lettura
     

  4. In viaggio per Bologna… Alla fiera del libro per Ragazzi!


    In occasione della 56° edizione della fiera del libro per ragazzi che si terrà a Bologna dall’1 al 4 aprile 2019, la Malatestiana Ragazzi propone una selezione di opere di autori e
    illustratori presenti o ricordati durante la manifestazione.


    Continua la lettura
     

  5. Ilaria Alpi


    Ilaria Alpi è stata una giornalista e fotoreporter italiana del TG3, assassinata a Mogadiscio insieme al suo cineoperatore Miran Hrovatin, impegnati in un’inchiesta su un possibile traffico di armi e di rifiuti tossici. A venticinque anni dall’omicidio la Malatestiana propone una selezione di opere dedicate alla figura dell’inviata e altri titoli riguardanti protagonisti del giornalismo di guerra.


    Continua la lettura
     

  6. Nikolaj Gogol’


    Duecentodieci anni fa nasceva nell’attuale Ucraina lo scrittore e drammaturgo Nikolaj Gogol’. Considerato uno dei più grandi letterati russi di tutti i tempi, Gogol è autore
    capace di narrare situazioni satirico-grottesche, di fare emergere una sostanziale mediocrità umana grazie anche a uno stile visionario e fantastico che per molti anticipa quello che sarà il Realismo magico.
    La Malatestiana per l’occasione propone una selezione di opere dell’autore, saggi e film ispirati alla sua produzione.


    Continua la lettura
     

  7. Albert Einstein 


    Il 14 marzo 1879 nasceva a Ulm, nella Germania Meridionale, Albert Einstein. Fisico e pensatore, è considerato lo scienziato più importante della storia.
    Nel 1905 formulò la celebre teoria della relatività che ha rivoluzionato la fisica classica e la comprensione del mondo fino allora conosciuto. Einstein non solo ha contribuito al progresso delle scienze con una delle più importanti scoperte dell’umanità, ma per tutti noi rappresenta anche un paradigma d’intelligenza, umorismo e genialità controcorrente.
    La Malatestiana propone una selezione di sue opere, saggi, romanzi ma anche fumetti e dvd a lui dedicati.


    Continua la lettura
     

  8. Danzare fra le nuvole


    In occasione dei 130 anni dalla nascita di Vaclav Fomič Nižinskij, la Malatestiana Ragazzi propone una selezione di storie che parlano di danza e di sogni, per rendere omaggio al celebre ballerino polacco.


    Continua la lettura
     

  9. Grandi piccole donne


    In occasione dell’8 marzo la Malatestiana Ragazzi propone una selezione di opere che ci raccontano la vita delle grandi donne che hanno segnato la nostra storia, in maniera unica eappassionata.
    Festeggiamo così la Festa della donna, anche con qualche grande classico… al femminile! 


    Continua la lettura
     

  10. Sshh... dormi bene ...


    In occasione del 15 marzo, giornata mondiale del sonno, la Malatestiana Ragazzi propone una serie di piccole storie e ninne nanne per cullare il sonno dei nostri piccoli lettori!


    Continua la lettura
     


Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione: 19/11/2014