1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

  1. Ma l'amore che cos'è?


    Si sta avvicinando San Valentino e per l’occasione la Biblioteca Ragazzi propone una selezione di libri dedicati all’amore per i più grandi e per i più piccini, perché l’amore non ha età!


    Continua la lettura
     

  2. Tutti in maschera!


    Sta arrivando Carnevale! La biblioteca ragazzi vi propone una selezione di libri dedicati.


    Continua la lettura
     

  3. San Valentino!


    In occasione di San Valentino, la biblioteca propone una serie di libri e film dedicati all'amore e alla giornata degli innamorati


    Continua la lettura
     

  4. Giuseppe Ungaretti  (8 febbraio 1888 – 1 giugno 1970)


    L’8 febbraio 1888 ad Alessandria d’Egitto nasce Giuseppe Ungaretti. Poeta, scrittore, e traduttore, ha saputo coniugare le tecniche poetiche del Simbolismo francese all’esperienza atroce della morte e della guerra.
    A 130 anni dalla nascita, la Malatestiana propone una selezione delle sue opere e di altri influenti poeti del primo Novecento italiano.


    Continua la lettura
     

  5. Jules Verne


    Jules Verne nasce l’8 febbraio 1828 a Nantes. E’ considerato uno dei più influenti autori di narrativa per ragazzi e il padre della fantascienza moderna.
    La Malatestiana propone una selezione di romanzi, film e fumetti nati dalla penna dell’autore o tratti dalla sua opera.


    Continua la lettura
     

  6. Pagine e cinema di memoria


    Il 27 gennaio, data dell' abbattimento dei cancelli di Auschwitz, si celebra la Giornata della Memoria al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio e, a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
    Per non dimenticare la barbarie dei Totalitarismi, l’Olocausto, le persecuzioni, i genocidi che hanno afflitto il Novecento, la Malatestiana propone una selezione aggiornata di saggi e romanzi, film,
    documentari, libri e fumetti.


    Continua la lettura
     

  7. Alessandro Baricco


    Alessandro Baricco nasce a Torino il 25 gennaio 1958. Scrittore, saggista e critico musicale, è uno degli autori più amanti e letti del panorama italiano.
    La Malatestiana desidera celebrarne i 60 anni proponendo una selezione delle opere.


    Continua la lettura
     

  8. Un tè da pazzi


    In occasione dell’anniversario dei 120 anni dalla morte di Lewis Carroll, la Malatestiana Ragazzi propone una selezione delle opere dell’autore affiancate da racconti, film e fumetti
    ispirati al genio britannico.


    Continua la lettura
     

  9. C'era una volta 


    In occasione dei 390 anni dalla nascita di Charles Perrault, la Malatestiana Ragazzi propone una selezione delle fiabe dell’autore affiancata da racconti, albi illustrati, musica e
    film che si sono ispirati a uno dei più grandi autori di fiabe della storia europea.


    Continua la lettura
     

  10. Giappone contemporaneo 


    La Malatestiana propone una selezioni di romanzi degli autori più autorevoli, influenti e iconici del Giappone contemporaneo.


    Continua la lettura
     


Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione: 19/11/2014