1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Piano generale della mobilità ciclabile nel territorio comunale

 

La Giunta comunale ha approvato con la delibera n. 14 del 28/01/2014 il "Piano generale della mobilità ciclabile nel territorio comunale ". 

Il "Piano generale della mobilità ciclabile nel territorio comunale" è un aggiornamento tecnico, strutturale, funzionale, economico ed informativo della mobilità ciclabile cesenate, e, al tempo stesso, un punto di arrivo di quanto fatto in 20 anni per la ciclabilità a Cesena e un punto di partenza per quanto si dovrà fare nei prossimi anni con la nuova attenzione sociale, culturale e normativa che ha avuto il muoversi in bicicletta in questi ultimi anni.

Infatti è diffusamente riconosciuto in Italia, in Europa e in tutto il mondo che la mobilità ciclabile può essere il maggiore contributo quantitativo ed economico per ridurre l'uso dell'auto privata, per sviluppare la mobilità sostenibile, per favorire la migliore circolazione ai "forzati" automobilisti, e per dare il migliore aiuto alla riduzione dell'inquinamento.

In modo particolare questo piano si prefigge quattro principali obiettivi:
- risolvere i buchi neri sulla rete ciclabile esistente
- completare la rete ciclabile principale
- raddoppiare gli utenti quotidiani della bicicletta
- ridurre gli incidenti stradali che coinvolgono i ciclisti.

 
 

Download

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
31 Luglio 2017

Data di Pubblicazione:
06 Agosto 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it