1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Numerazione civica - Assegnazione e Rilascio Mattonelle

Attenzione!

In seguito all'emergenza Coronavirus, gli uffici comunali privilegiano l'accesso ai servizi online o su appuntamento.

Si prega di evitare di recarsi agli sportelli senza appuntamento

Le modalità di erogazione di questo servizio sono state modificate rispetto al contenuto di questa pagina

Per le novità visita la pagina dedicata

Se devi richiedere il numero civico, o il suo annullamento in  caso di demolizione del fabbricato, o se ti serve un duplicato della mattonella perché deteriorata/distrutta, devi rivolgerti al Comune.

Il numero civico serve ad individuare in modo univoco le singole abitazioni o le singole attività e, nella maggior parte dei casi, esprime la distanza che intercorre fra l’edificio e l’inizio della propria strada. 

Esso è determinante per l’efficacia dei mezzi di soccorso, per questo è bene che sia correttamente esposto e ben visibile dalla strada.

 
Come si fa?

Devi presentare domanda utilizzando l'apposito modello, in carta semplice.

 
Cosa Occorre?
  • Compilazione di apposito modello di domanda in carta semplice.

  • Planimetria in scala 1:2000

  • Pianta del fabbricato in scala non inferiore a 1:200

    nella quale si possano individuare gli ingressi ed il numero delle abitazioni e/o attività e la loro composizione
 
Quanto Costa?

Civico esterno:
E’ obbligatorio acquistare dal Comune la mattonella indicante il numero civico esterno per avere caratteristiche di omogeneità e di buona visibilità su tutto il territorio: la mattonella rilasciata dal Comune è di materiale resistente, rifrangente e di dimensioni corrette per essere ben visibile dalla strada.
Il costo della mattonella fornita dal Comune è di € 30,00. 

Civico Interno:
E’ obbligatorio acquistare dal Comune la mattonella indicante il numero civico interno. Si procede alla applicazione della numerazione interna "quando esistono due o più abitazioni che gravitano sullo stesso ingresso principale".
Il costo della mattonella è di € 21,00

 
Dove:
Ufficio Numerazione Civica - Settore Infrastrutture e Mobilità
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • Mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: numerazionecivica@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356428
 
Allegati
 
Ti Potrebbe Interessare Anche
 
Responsabile
Natalino Borghetti
Settore Infrastrutture e Mobilità
e-mail: borghetti_n@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356370
 
 

Data Ultima Modifica:
31 Maggio 2018

Data di Pubblicazione:
22 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it