1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

#parolediverse

 

Torna la rassegna “Parole diverse": libri e autori per riflettere insieme sulle differenze.

 
 

Prossimi appuntamenti


Martedì 2 aprile, ore 18
Biblioteca Malatestiana - Sala Lignea
Incontro con Luisa Antonini, insegnante, autrice di "Elsa, il signor no e la zia. Afasia e comunicazione" - Edizioni Erickson, 2018


Giovedì 11 aprile, ore 17
Biblioteca Malatestiana - Sala Lignea
Conversazione con Alide Tassinari Giuliana Zani psicoanaliste, responsabili della rivista della Scuola di Psicoanalisi Lacaniana del campo freudiano, "aL attualità lacaniana" - Rosemberg & Sellier.
Presentazione del n. 25/2019 "L'inconscio è politica"

 

Eventi precedenti:

Giovedì 24 gennaio, ore 17.00
Biblioteca Malatestiana -  Sala Lignea
“Pensieri Bonsai nella vita quotidiana” 
Caterina Cenciotti, sociologa presso Centro Donna Cesena
dialoga con Maria Serena Mastrangelo, psicoterapeuta e autrice di Pensieri Bonsai, Edizioni del Faro, 2018

Il primo appuntamento del 2019 di #parolediverse è con l'autrice esordiente Maria Serena Mastrangelo, cesenate di adozione, napoletana di nascita, psicoterapeuta di professione che propone in "formato bonsai" una raccolta di riflessioni, nate dall'esperienza personale e professionale offerte al pubblico come stimolo per leggere in modo diverso le esperienze della vita quotidiana e offrire una comprensione non ovvia dei comportamenti umani. 
Edito nel 2018 dalla piccola Casa editrice Del Faro, Pensieri Bonsai propone in forma sintetica, funzionale a una lettura veloce, una collana di riflessioni, senza inizio né fine, perle di consapevolezza e sensibilità poetica fruibili in totale libertà.
L'ispirazione al bonsai rimanda a una diversità ricercata nell'intendersi umani, risultante dall'esercizio di  un pensiero raffinato e della  perizia nell' ascolto attivo di sé e degli altri che, come l'arte  orientale di miniaturizzazione delle essenze arboree, porta a racchiudere la complessità del sapere psicologico sull'essere donne e uomini in riflessioni brevi, di intensità e profondità illuminanti.

 
 
 

Data Ultima Modifica:
21 Marzo 2019

Data di Pubblicazione:
10 Gennaio 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it