1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Gli Invisibili

Film non visti dal grande pubblico
 

La quarta sezione di Piazze di Cinema è riservata agli invisibili, film penalizzati da una limitata distribuzione ma meritevoli di essere visti e che verranno proiettati nelle piazze del centro città.


 

VENERDI' 6 LUGLIO ORE 21.45, PIAZZA GUIDAZZI
Missione di pace
, di Francesco Lagi
con Silvio Orlando, Francesco Brandi, Alba Rohrwacher
(It. 2011) col., 99'
Il capitano Vinciguerra guida un manipolo di soldati in una missione nei Balcani per catturare un pericoloso criminale di guerra, latitante dalla fine del conflitto nella ex Jugoslavia. Quello che il Capitano non può immaginare è di dover affrontare la sua missione a fianco del suo peggior nemico: suo figlio, un agguerrito pacifista, che si aggrega casualmente e che trova in Maria, una soldatessa che non ama le licenze, una singolare alleata.
 

 
 

VENERDI' 13 LUGLIO - Notte del Cinema - ORE 21.45, ARENA SAN BIAGIO
Isole
, di Stefano Chiantini
con Asia Argento, Giorgio Colangeli, Ivan Franek
(It. 2011) col., 92'
Ivan è un muratore dell'est clandestino in Italia, insieme al padre malato. Alla ricerca di un lavoro, si spinge in una piccola isola delle Tremiti ma senza soldi non riesce a tornare indietro. Qui, riceve un insperato aiuto da Martina, una trentenne che non parla e che trova conforto nel mondo delle api. La giovane donna vive nella casa canonica con don Enzo, un prete di mezza età colpito da ictus e che la sorella Wilma vorrebbe accudire. Don Enzo sceglie invece di farsi aiutare da Ivan.


 
 

SABATO 14 LUGLIO ORE 21.45, PIAZZA DEL POPOLO
La bella gente
di Ivano De Matteo
con Monica Guerritore, Antonio Catania, Victoria Larchenko
(It. 2009) col., 98'
Susanna, psicologa, e suo marito Alfredo, architetto, sono una coppia di cinquantenni benestanti, colti e progressisti. Vivono a Roma ma d'estate si trasferiscono nel loro bel casolare in Umbria. Un giorno Susanna vede sul ciglio della strada una giovane prostituta straniera malmenata dal suo protettore. Decisa a salvarla, convince il marito a ospitare la ragazza in casa. Dopo un inizio sospettoso tutto procede bene ma l'arrivo del loro figlio Giulio scombinerà quel fragile equilibrio.