1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Gli Invisibili

Film non visti dal grande pubblico
 

La quarta sezione di Piazze di Cinema è riservata agli INVISIBILI, film penalizzati da una limitata distribuzione ma meritevoli di essere visti e che verranno proiettati nelle piazze del centro città.

 

I FILM IN PROGRAMMA

 
 
 
Il venditore di medicine

sabato 4 luglio, ore 21.45 - Piazza Amendola

NEVE di Stefano Incerti (It. 2014)col. 90'
con Roberto De Francesco,Esther Elisha, Massimiliano Gallo

Un uomo in viaggio a bordo di una stationwagon verde. Alla ricerca di qualcosa, forsela refurtiva di una rapina dimenticata. Una donna dalla pelle scura, scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster, cui forse ha sottratto qualcosa di grosso. Perché Donato decide di soccorrere Norah, e portarla con sé lungo un tratto del suo misterioso percorso? Perché Norah non si allontana da Donato e gli sta addosso fino alla fine, fino a scoprire per intero le ragioni della sua ricerca? L'incontro casuale di due vite "con le spalle al muro". Sullo sfondo, una provincia italiana che si stenta a riconoscere. Un paesaggio senza luoghi, perennemente imbiancato dalla neve.
presenta l'attrice Esther Elisha

 
 
Song' e Napule

domenica 5 luglio, ore 21.45 - Piazza S.Domenico

BASTA POCO di Andrea Muzzi,Riccardo Paoletti (It. 2015) col. 85'
con Andrea Muzzi, Massimiliano Gallicani, Marco Messeri, Daniela Poggi

Sergio, un quarantenne senza un impiego stabile, crede di aver avuto un'idea geniale per tentare il riscatto sociale:aprire un'agenzia che vende felicità.Coinvolgendo nell'impresa l'amico Fulvio,fa nascere l'agenzia "Felici & Contenti"con l'obiettivo di esaudire i desideri piùdisparati della gente. Dopo un inizio un po' stentato arrivano i primi clienti e ben presto una folla, sempre più numerosa,si accalca davanti all'agenzia, ognuno con la propria strampalata richiesta. L'agenzia"Felici & Contenti" dà alle persone ciò che vogliono perché per essere felici, a volte, basta davvero poco. Ma qualcosa di inaspettato arriverà a turbare l'attività dei nostri protagonisti in un crescendo di accadimenti ora divertenti ora imprevisti perché, talora, il raggiungimento della felicità passa attraverso una piccola illusione. saluto al pubblico e al termine della proiezione intervento dei registi

 
 
La Luna su Torino

giovedì 9 luglio, ore 21.45 - Piazza Amendola

FINO A QUI TUTTO BENE di Roan Johnson (It. 2015) col. 80'
con Alessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia D'Amico, Guglielmo Favilla

L'ultimo weekend di cinque ragazzi che hanno studiato e vissuto nella stessa casa,dove si sono consumati sughi scaduti e paste col nulla, lunghi scazzi e brevi amplessi, nottate sui libri e feste all'alba,invidie, gioie, spumanti, amori e dolori. Ma adesso quel tempo di vita così acerbo,divertente e protetto, sta per finire e dovranno assumersi le loro responsabilità.Prenderanno direzioni diverse, andando incontro a scelte che cambiano tutto. Chi rimanendo nella propria città, chi partendo per lavorare all'estero. Il racconto degli ultimi tre giorni di cinque amici che hanno condiviso il momento forse più bello della loro vita, di sicuro quello che non scorderanno mai.