1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Piazze di Cinema Kids

 
 


Una rassegna dedicata ai più piccoli con proiezioni e laboratori! 

 
 

I FILM IN PROGRAMMA

 
 
 

Giovedì 11 luglio, ore 21.30  - Piazza della Libertà
MalatestaShort Film Festival. Best animation
Mascarpone (Germania/2018) di Jonas Riemer (14’)
a seguire

MUNE – IL GUARDIANO DELLA LUNA
(Francia/2014) di Alexandre Heboyan, Benoit Philippon (90')
E se il sole non tornasse a sorgere ogni mattina? O se la luna dimenticasse di illuminare la notte? Mune, piccolo fauno da poco nominato guardiano della luna, si trova a fronteggiare le forze del male che sono riuscite ad oscurare i due astri. Una favola sulla necessità di preservare i ritmi della natura.

 
 

 

Venerdì 12 luglio, ore 21.30 - Piazza del Popolo
HUGO CABRET
(USA/2011) di Martin Scorsese (127')
Nella Parigi degli anni Trenta, un ragazzino solitario guarda il mondo dalla stazione di Montparnasse. Ha per compagno un uomo meccanico incompiuto; esce allo scoperto solo per infilarsi nelle sale cinematografiche; incontra Georges Méliès, vecchio pioniere del cinema meraviglioso, e da lì comincia la sua vera vita. Sotto la trama sottile del racconto di formazione, l’apologo adulto è dedicato al potere del cinema e alla sua fragilità (sognare e preservare per continuare a sognare).

 
 

 

Martedì 16 luglio, ore 21.30 - Piazza della Libertà
WALL-E

(USA/2008) di Andrew Stanton (98')
Il robottino Wall-E è rimasto l'unico abitante della Terra da quando gli esseri umani si sono trasferiti nello spazio per sfuggire alle condizioni ambientali ostili. Un giorno, all'improvviso, arriva Eve, inviata dallo spazio per trovare eventuali ultime forme di vita sul pianeta. Wall-E la segue e insieme a lei, dopo aver verificato come vivono tristemente in una mega-astronave, riuscirà a convincere gli uomini a tornare sulla Terra e recuperare la perduta armonia con la natura.