1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Sgranchio

IL CAG


"Sgranchio" è il Centro di Aggregazione Giovanile di Montiano.
E' un luogo aperto ai giovani di età compresa tra i 13 ed i 25 anni, che offre loro l'opportunità di ritrovarsi spontaneamente e di usufruire gratuitamente di internet e di uno spazio giochi.

All'interno di "Sgranchio", i ragazzi, con l'aiuto degli animatori, possono proporre e organizzazione delle attività come la visione di film, tornei sportivi, feste, uscite, laboratori, etc.. le attività di Sgranchio sono tutte finalizzate a favorire la socializzazione dei ragazzi con il gruppo dei pari e con gli adulti, a fornire loro strumenti per sviluppare le conoscenze e le capacità individuali e a promuovere percorsi di maturazione individuale e di gruppo.

 
 

L' ASSOCIAZIONE

L'Arci, nata a Firenze nel 1957, è un'associazione indipendente di promozione sociale e civile. Con oltre un milione di soci e 5.400 circoli costituisce un ampio tessuto della partecipazione democratica.

E' impegnata nella promozione e nello sviluppo dell'associazionismo come fattore di coesione sociale, come strumento di impegno civile, promozione della pace e dei diritti di  cittadinanza, lotta contro ogni forma di esclusione e discriminazione.

Aderire all'ARCI, oltre a poter partecipare attivamente alla vita del Circolo o Associazione a cui si aderisce, significa far parte della più grande associazione italiana di promozione sociale, che a Cesena conta oltre 11.000 aderenti. 

 
 

CONTATTI

Piazza Garibaldi 16/17, Montiano
tel. 348 758 0991
sgranchio@progettogiovanicesena.it

Orari di apertura: 
aperto il lunedì dalla 16:30 alle 18:30

Profilo Facebook

 
 

News ed Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
03 Giugno 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it