1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Biblioteca

La Biblioteca del Quartiere Dismano ha sede in:
 
Via Kuliscioff, 200 - Cesena
tel. 0547 317614

Apertura:
lunedì, mercoledì e sabato 16.00 - 18.00


Biciteca

Libri senza barriere: Biciteca è un progetto di supporto alla biblioteca di quartiere e di promozione alla lettura ad alta voce rivolta a persone di qualsiasi età con disabilità motoria e/o visiva presso il loro domicilio

Come funziona:
ti interessa un libro? Chiama la biblioteca del quartiere Dismano al numero 0547 317614 nei giorni e negli orari di apertura. Scegli il tuo libro e prenotalo: ricordati di richiedere il servizio Biciteca e, se ti fa piacere, anche la lettura ad alta voce! Giovani volontari lo porteranno a casa tua negli orari di apertura della biblioteca e, se lo hai chiesto, lo leggeranno per te!



REGOLAMENTO DI ACCESSO AL PUNTO INTERNET  DELLA BIBLIOTECA DI QUARTIERE
(approvato dal Consiglio di Quartiere nella seduta del 12.02.2001 con delibera n. 2/12)

L'accesso è consentito ai cittadini residenti nel quartiere ed agli studenti delle scuole del nostro quartiere, è consentito solo durante le ore di apertura della biblioteca e con la vigilanza del bibliotecario. Il tempo massimo di collegamento è di 20 minuti per persona.

E' possibile usufruire di Internet all'interno della biblioteca ESCLUSIVAMENTE per scopi scolastici, per la ricerca di materiale a scopo didattico o di relazione-ricerca.
Per accedere ad Internet è necessaria una conoscenza seppur minima dell'uso del computer e dell'uso di Internet stesso. Per eventuali problemi ci si può rivolgere al bibliotecario. Per i bambini delle elementari è necessaria la presenza dei genitori.

Tutte le persone possono accedere al sito annotando il proprio nome e cognome, apponendo la firma in un apposito registro ove verranno registrati anche gli orari di utilizzo. In ogni caso, è possibile accedere al sito solo dopo aver preso visione del presente regolamento.
Gli utenti dovranno essere muniti di apposito dischetto ove eventualmente scaricare le proprie informazioni.

L'apposizione della firma sul registro e la lettura del regolamento sono condizioni essenziali per accedere ad Internet per poter procedere ad una identificazione in caso di eventuali danni o abusi che dovessero verificarsi in rete. Con la firma l'utente si assume tutte le responsabilità derivanti da un uso csorretto delle strumentazioni e dell'attività svolta durante il periodo di collegamento.

 
 

Data Ultima Modifica:
11 Ottobre 2018

Data di Pubblicazione:
19 Maggio 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it