1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Raccolta dei pannolini e dei pannoloni

pannolini

Le famiglie che utilizzano pannolini o pannoloni hanno il problema di smaltire questo tipo di rifiuto che è un indifferenziato molto voluminoso e di difficile gestione domestica.

Per tale motivo, sono stati collocati in diversi punti della città, a fianco agli altri cassonetti, appositi contenitori per lo smaltimento di pannolini e pannoloni.

Questi contenitori sono chiusi e possono essere utilizzati dalle famiglie che, per l'indifferenziato, hanno a disposizione il solo cestello da 35 litri della raccolta porta a porta.


COME RICHIEDERE LA CHIAVE DEI CONTENITORI
Per richiedere la chiave che permette di accedere ai contenitori occorre compilare il modello sotto allegato e consegnarlo presso il Punto Accoglienza dello Sportello Facile (Piazzetta dei Cesenati 1377,  civico 1), dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,30; il giovedì anche dalle 8,00 alle 17.

In alternativa, la chiave può essere richiesta presso HERA, in via Kossuth 195, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30

Se il ritiro della chiave è effettuato da un delegato dell'utenza Tari interessata, è necessario presentarsi con fotocopia del documento di identità del titolare Tari e con il modulo sotto allegato già compilato (anche nella parte relativa alla delega) e firmato dal titolare.


N.B.
Le famiglie che abitano in condominio e hanno a disposizione i bidoni condominiali, sono invece invitate a conferire pannolini e pannoloni nel contenitore di indifferenziato del condominio.  
Nel caso di problematiche particolarmente complesse, è comunque possibile rivolgersi all'Ufficio Ambiente del Comune di Cesena, tel. 0547 356414  

 
Attenzione!
Le famiglie che abitano in zone con porta a porta integrale, non hanno a disposizione alcun cassonetto stradale ma possono usufruire di un servizio aggiuntivo GRATUITO dedicato alla raccolta di particolari rifiuti (pannolini, pannoloni)
Per attivare tale servizio ed avere ulteriori informazioni è necessario contattare il numero verde di Hera  800862328
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
18 Febbraio 2021

Data di Pubblicazione:
07 Marzo 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it