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Segnalazioni e Reclami

 

Segnal@ è il canale di comunicazione on-line del Comune di Cesena dedicato alla raccolta di segnalazioni e reclami da parte dei cittadini.
Basato sulla piattaforma regionale Rilfedeur, permette di segnalare problemi e disservizi di competenza degli uffici comunali.

 
N.B. Per consentire la presa in carico delle segnalazioniè necessario specificare nel testo le proprie generalità (nome, cognome, recapito, e-mail).
NON SARANNO GESTITE LE SEGNALAZIONI ANONIME.
 

Clicca sul bottone blu 
per fare la tua segnalazione

N.B. Per richieste di intervento URGENTI non utilizzare questo strumento, ma contattare il centralino della Polizia Municipale al numero 0547-354811.

Per una più semplice presa in carico, se le problematiche da segnalare riguardano luoghi o argomenti diversi, si prega di inviare segnalazioni diverse 
 
 
Le segnalazioni possono essere inviate anche per e-mail all'indirizzo: segnalazioni@comune.cesena.fc.it.
 

Come funziona?

La schermata iniziale propone un mappa centrata su Cesena.

Segnalazioni localizzate

Segnalazioni localizzate
Segnalazioni localizzate - Clicca per ingrandire

Le problematiche vanno localizzate sul territorio ovvero occorre definire per esse un indirizzo.
E' possibile occorre digitare la via e (se si possiede) il numero civico nel campo "Cerca indirizzo" in alto e cliccare sulla lente d'ingrandimento.

In alternativa, è possibile localizzare direttamente la segnalazione sulla mappa (tramite un clic). Per usare lo zoom utilizzare i pulsanti + e - in alto a sinistra.

Quando si apre la maschera di inserimento, illustrare la problematica nel campo "Descrizione" e compilare i dati in tutti i campi con l'asterisco.

E' anche possibile allegare file (foto o documenti), fino a 3 per un totale di 10 Mb.

 
 

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E' necessario accreditarsi?

Il sistema non richiede l'inserimento di password per l'invio delle segnalazioni. 
Se si possiede un account Federa, Google o Yahoo è però possibile autenticarsi e visualizzare l'elenco di tutte le segnalazioni inserite con quell'account e il relativo stato di avanzamento (aperto, in lavorazione, chiuso...).

A questo proposito, si evidenzia che lo stato di avanzamento riguarda la presa in carico della segnalazione e non gli eventuali lavori che ne conseguono.

Così, ad esempio, se viene segnalato un marciapiede dissestato, la segnalazione verrà considerata chiusa nel momento in cui l'Ufficio competente avrà inviato una risposta al cittadino sulla possibilità di intervenire o meno e sui tempi previsti, mentre l'intervento potrebbe essere eseguito successivamente. 

 

Le segnalazioni possono essere inviate anche per e-mail all'indirizzo: segnalazioni@comune.cesena.fc.it.
Si precisa che per consentire la presa in carico delle segnalazioni, è necessario specificare nel testo le proprie generalità (nome, cognome, recapito).
Non saranno gestite segnalazioni anonime.





 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
09 Marzo 2018

Data di Pubblicazione:
26 Giugno 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it