1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Cosa fare per attivare il servizio di raccolta rifiuti presso la propria abitazione (utenza domestica) o la propria attività (utenza non domestica)

 
 

COMUNICARE L'ATTIVAZIONE AL COMUNE

Per comunicare l'attivazione del servizio, compila il 
Modello Denuncia TARI inizio/variazione/subentro/cessazione utenze domestiche oppure il Modello Denuncia TARI inizio/variazione/subentro/cessazione utenze NON domestiche (disponibili anche presso lo Sportello Facile del Comune di Cesena), firmalo e presentalo secondo una delle seguenti modalità:

- per posta elettronica protocollo@pec.comune.cesena.fc.it

- via fax al numero 0547/356838

- di persona allo “Sportello Facile” nei seguenti orari: lunedì dalle 10,00 alle 13,00; mercoledì dalle 8,00 alle 13,00; giovedì dalle 14,30 alle 17,00

- per posta ordinaria all’attenzione del Servizio Tributi - Piazza del Popolo n. 10, 47521, Cesena. 



RITIRARE L'OCCORRENTE PER SVOLGERE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

alle utenze domestiche vengono consegnati i bidoncini per l'indifferenziato (grigio) e per l'organico (marrone), da collocare, una volta riempiti, al di fuori dell’abitazione nei giorni e negli orari prestabiliti per la raccolta.
Maggiori informazioni per il ritiro del kit

N.B. Ai residenti del centro viene consegnata anche una tessera personalizzata (cosiddetta Carta Smeraldo), per utilizzare l’Ecoself (isola ecologica mobile)

 


- alle utenze non domestiche
(attività economiche) vengono consegnati contenitori di maggiore capienza. Per farli recapitare presso l'attività occorre contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500, gratuito da rete fissa e mobile e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

RICORDA:
in caso di abbandono dell’immobile, è necessario presentare una dichiarazione di “cessazione” sempre attraverso il Modello Denuncia TARI inizio/variazione/subentro/cessazione utenze domestiche o Modello Denuncia TARI inizio/variazione/subentro/cessazione utenze NON domestiche, nelle stesse modalità previste per l'attivazione.
ATTENZIONE!
La raccolta differenziata è un obbligo previsto dalla legge e dal regolamento comunale. Il mancato rispetto comporta sanzioni amministrative.
Per ulteriori informazioni sull'applicazione delle sanzioni clicca qui
 

Ti potrebbe interessare anche:

  1. Modalità di pagamento della TARI
  1. Sconti e agevolazioni sulla TARI (tassa rifiuti)
 
 

Data Ultima Modifica:
03 Febbraio 2021

Data di Pubblicazione:
15 Marzo 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it