1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Tassa sui rifiuti (TARI)

Si rammenta che il prossimo 30 Novembre è in scadenza il versamento della 3° rata TARI, riferita al periodo Settembre - Dicembre 2020.
Al riguardo si precisa che a seguito all’emergenza sanitaria da COVID-19 l’Amministrazione Comunale ha differito al 31 Luglio e al 30 Settembre il termine di pagamento delle prime due rate della TARI ordinaria 2020, fissate dal regolamento comunale rispettivamente al 31 maggio e 31 luglio, confermando la scadenza dell'ultima rata al 30 novembre.

Alle imprese che a causa dell’emergenza sanitaria sono state costrette alla chiusura forzata nel primo periodo di lockdown è stato riconosciuto un “bonus” nella bolletta, per tutto il periodo di chiusura forzata obbligatoria in base ai codici ATECO individuati dai DPCM emanati dal Governo e applicato sia alla quota fissa che variabile della tariffa.
Medesima agevolazione è stata riconosciuta alle strutture ricettive presenti sul territorio interessate nel medesimo periodo dal blocco di circolazione di persone e merci. 
Alle utenze non domestiche interessate alla chiusura dell'attività (totale o parziale) a seguito dell'emanazione del DPCM 24 Ottobre 2020 verrà riconosciuto dall'Amministrazione un contributo proporzionale alla TARI versata per il periodo di effettiva chiusura "forzata".
  1. Regolamento TARI
  1. Istanza di rateizzazione di tributi comunali arretrati risultanti da avvisi di accertamento esecutivo
  1. Accertamento con adesione
 
 

Data Ultima Modifica:
09 Novembre 2020

Data di Pubblicazione:
11 Aprile 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it