Certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.) via PEC
Se vuoi conoscere la destinazione urbanistica vigente di un'area puoi richiedere il certificato di destinazione urbanistica (CDU); il CDU è richiesto per la maggior parte degli atti notarili.
E' possibile richiedere l’urgenza per il rilascio del certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.) previo il pagamento di un importo pari al doppio di quello dovuto per i diritti di segreteria (vedi sezione "Quanto Costa"). L'urgenza va ben evidenziata nella domanda.
Come si fa?
Il proprietario dell'area, o il tecnico, deve presentare domanda al Comune utilizzando la Posta Elettronica Certificata (PEC)
(per le pratiche presentate in formato cartaceo, si rimanda alla scheda dedicata).
Il richiedente può ricevere il certificato nelle seguenti modalità:
- file firmato digitalmente e spedito alla propria casella di posta certificata tramite PEC;
- originale in formato cartaceo da ritirarsi presso il Servizio Associato Urbanistica (Piazza del Popolo, 10).
L’utente non riceverà alcuna comunicazione dell’avvenuta redazione del CDU.
Cosa Occorre?
Modello di domanda compilato
da inoltrare via PECUn estratto di mappa catastale acquisibile presso il Catasto (UTE) sede di Forlì o presso lo sportello decentrato di Cesena
con larea richiesta perimetrata in rossoUno stralcio P.R.G. a colori in scala 1: 5000
scaricabile dal sito internet del comune o disponibile presso il Servizio Associato Urbanistica o presso le copisterie autorizzate (Gabellini S.n.c., Passerini Roberto & C. S.n.c., Copisteria BM Eliotecnica), con larea richiesta perimetrata in nerofile .pdf dell’attestazione del versamento dei Bolli con MOD F23, bolli per la domanda ed il rilascio dei CDU per un importo complessivo di € 32,00 (se non si ha diritto all’esenzione)
file .pdf dell’attestazione del versamento dei Diritti di segreteria di € 50,00 per CDU nei termini di legge o di € 100,00 se viene richiesta l’urgenza (evidenziandola nella domanda)
Quanto Costa?
€ 50,00, per diritti di segreteria o € 100,00 per le richieste urgenti, oltre ai bolli se dovuti.
Le esenzioni dai bolli, possibili ad esempio in caso di richieste per successioni ai sensi dell’art.5 , tab. B , DPR 642/72, o per altri casi previsti per legge (esempio per incarichi del tribunale, per il quale, si deve allegare la nomina), vanno indicate nella domanda.
Il versamento dei diritti di segreteria può essere effettuato tramite:
- conto corrente postale n. 82555400, intestato a Comune di Cesena - Sviluppo Produttivo - Residenziale Urbanistica - Servizio Tesoreria
- Bonifico bancario sul conto della Tesoreria Comune di Cesena, Monte dei Paschi di Siena SPA, Filiale di Cesena, Corso Garibaldi 2, angolo Via Dandini, IBAN IT 15 O 01030 23901 000001514209
Il pagamento dei bolli deve avvenire con MODULO F23 dell’Agenzia dell’Entrate. Il versamento può essere effettuato presso gli sportelli bancari o di Poste Italiane, o tramite homebanking.
Via e-mail o fax:
Online:
Per Informazioni:
Telefono:
0547.356567-356555
Orari:
Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 Mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00
Quanto Tempo Serve?
Tempo di rilascio: entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta (per la procedura nei termini di legge). Per le richieste urgenti: entro i 5 giorni lavorativi successivi alla data di acquisizione al Protocollo Generale, qualora la domanda pervenga al Servizio Associato Urbanistica nei due giorni successivi all’arrivo al protocollo.
Validità: il CDU ha validità un anno dalla data del rilascio.
Allegati
Collegamenti
Responsabile
Servizio Associato Urbanistica - Settore Governo del Territorio
e-mail: urbanistica@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356248
Data Ultima Modifica:
31 Maggio 2018
Data di Pubblicazione:
10 Luglio 2017
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