1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Utilizzo locali dei quartieri

I Quartieri, attraverso il Servizio Partecipazione, mettono a disposizione della collettività, immobili, sale e altri spazi pubblici che risultano nella propria disponibilità.

Le richieste di utilizzo dei locali possono essere avanzate sia per lo svolgimento di iniziative occasionali di durata giornaliera o inferiore, sia per attività prolungate o a carattere continuativo. 

La durata della concessione d' uso delle strutture non può comunque essere superiore a un anno, con possibilità alla scadenza di procedere a rinnovo.

Possono richiedere la concessione d'uso delle strutture:

 

a) Singoli cittadini o gruppi di cittadini (italiani, comunitari o extra-comunitari regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale) residenti nel Quartiere ove è ubicato l'immobile;

b) Soggetti del non profit aventi sede nel Comune di Cesena;

c) Enti o associazioni aventi sede nel Comune di Cesena;

d) Partiti, sindacati, associazioni e movimenti politici aventi una sede nel Comune di Cesena.

 

I singoli cittadini o gruppi di cittadini possono comunque richiedere la concessione d'uso delle strutture ubicate in Quartieri diversi da quello della loro residenza. I soggetti del non profit e gli enti ed associazioni non aventi sede a Cesena possono comunque richiedere la concessione d'uso delle strutture. In caso di concomitanza delle domande, la loro richiesta sarà considerata in subordine a quella dei soggetti residenti e nel limite delle disponibilità.

In subordine e nel limite delle disponibilità, è consentita la concessione d'uso delle strutture anche ad altri organismi (quali ad esempio: ditte, condomini, ecc...) che ne facciano richiesta per riunioni, assemblee condominiali, attività di formazione e altre attività non aventi carattere commerciale e scopo di lucro. 

USI CONSENTITI:

La richiesta di concessione d'uso deve essere finalizzata allo svolgimento di:

a) attività nelle quali si esplica la personalità umana e la vita organizzata della comunità attraverso iniziative in campo culturale, artistico, educativo, sociale, sportivo; 

b) assemblee, dibattiti e altri tipi di attività politica, sindacale, sociale, culturale; 

c) altre attività aventi rilievo socio-culturale per il Quartiere, attestate dal Presidente o dal Consiglio di Quartiere.

 
Come si fa?

Per presentare la domanda al Dirigente del Servizio Partecipazione, puoi scegliere una delle seguenti modalità:

  • via fax o e-mail: inviando il modulo di richiesta in allegato dopo averlo compilato e firmato, allegando copia di un documento d'identità
  • modalità cartacea: consegnando il modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti direttamente al Servizio Partecipazione

 

Si ricorda inoltre che è necessario inoltrare la richiesta di concessioni occasionali con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data del primo utilizzo della struttura richiesta; mentre quella per le concessioni continuative con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla data del primo utilizzo della struttura richiesta.

 
Cosa Occorre?
  • Modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto

  • Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità

 
Quanto Costa?

Le sale sono classificate in quattro tipologie e per ognuna sono previste diverse tariffe in relazione al periodo d'uso. Il costo può variare in funzione della personalità giuridica del richiedente e del tipo di attività svolta.

Si invita a consultare l'elenco degli immobili per vedere a quale tipologia appartiene quello di proprio interesse e a verificare nel Tariffario qual è il costo relativo.

 
Dove:
Ufficio Partecipazione - Settore Scuola, Sport e Partecipazione
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
  • Giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : partecipazione@comune.cesena.fc.it
Fax : 0547.356519
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: partecipazione@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356241-356244-356545-356546
 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 10 minuti

Termine: 30 giorni

 
Allegati
 
Responsabile
Monica Esposito
Settore Scuola, Lavoro, Sport e Partecipazione
e-mail: esposito_m@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356240
 
 

Data Ultima Modifica:
25 Luglio 2017

Data di Pubblicazione:
21 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it