1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Utilizzo locali dei quartieri

I Quartieri, attraverso il Servizio Partecipazione, mettono a disposizione della collettività, immobili, sale e altri spazi pubblici che risultano nella propria disponibilità.

Le richieste di utilizzo dei locali possono essere avanzate sia per lo svolgimento di iniziative occasionali di durata giornaliera o inferiore, sia per attività prolungate o a carattere continuativo nel rigoroso rispetto delle disposizioni contenute nel "Protocollo in materia di sicurezza sanitaria" allegato a fondo pagina. 

 

L'accettazione del “Protocollo in materia di sicurezza sanitaria” da parte degli utilizzatori costituisce condizione imprescindibile per l’autorizzazione all’utilizzo dei locali stessi. 

Si raccomanda il rigoroso rispetto delle misure contenute nel medesimo documento.

Qualora venissero ravvisati comportamenti non in linea con quanto espressamente richiamato, si procederà ad assumere specifici provvedimenti. 

Possono richiedere l'autorizzazione all'utilizzo delle strutture:

 

a) Singoli cittadini o gruppi di cittadini (italiani, comunitari o extra-comunitari regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale) residenti nel Quartiere ove è ubicato l'immobile;

b) Soggetti del non profit aventi sede nel Comune di Cesena;

c) Enti o associazioni aventi sede nel Comune di Cesena;

d) Partiti, sindacati, associazioni e movimenti politici aventi una sede nel Comune di Cesena.

 

I singoli cittadini o gruppi di cittadini possono comunque richiedere l'autorizzazione all'utilizzo delle strutture ubicate in Quartieri diversi da quello della loro residenza.

I soggetti del non profit e gli enti ed associazioni non aventi sede a Cesena possono comunque richiedere l'autorizzazione all'utilizzo delle strutture.

In caso di concomitanza delle domande, la loro richiesta sarà considerata in subordine a quella dei soggetti residenti e nel limite delle disponibilità.

In subordine e nel limite delle disponibilità, è consentita l'autorizzazione all'utilizzo delle strutture anche ad altri organismi (quali ad esempio: ditte, condomini, ecc...) che ne facciano richiesta per riunioni, assemblee condominiali, attività di formazione e altre attività non aventi carattere commerciale e scopo di lucro. 

USI CONSENTITI:

La richiesta di concessione d'uso deve essere finalizzata allo svolgimento di:

a) attività nelle quali si esplica la personalità umana e la vita organizzata della comunità attraverso iniziative in campo culturale, artistico, educativo, sociale, sportivo; 

b) assemblee, dibattiti e altri tipi di attività politica, sindacale, sociale, culturale; 

c) altre attività aventi rilievo socio-culturale per il Quartiere, attestate dal Presidente o dal Consiglio di Quartiere.

 
Come si fa?

Al momento si accettano prenotazioni fino al 30 giugno 2021.

 

Per presentare la domanda al Dirigente del Servizio Partecipazione compila il form online al link:  Richiesta Sale Quartieri 

 

In questa fase è ancora possibile inviare via fax o e-mail il modulo di richiesta in allegato dopo averlo compilato e firmato, allegando copia di un documento d'identità.

 

Si ricorda inoltre che è necessario inoltrare la richiesta di autorizzazione per l'utilizzo occasionale con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data del primo utilizzo della struttura richiesta; mentre quella per le l'utilizzo continuativo con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla data del primo utilizzo della struttura richiesta.

 
Quanto Costa?

Le sale sono classificate in quattro tipologie e per ognuna sono previste diverse tariffe in relazione al periodo d'uso. Il costo può variare in funzione della personalità giuridica del richiedente e del tipo di attività svolta.

Si invita a consultare l'elenco degli immobili per vedere a quale tipologia appartiene quello di proprio interesse e a verificare nel Tariffario qual è il costo relativo.

 
Dove:
Ufficio Partecipazione - Settore Servizi Amministrativi, Partecipazione e Patrimonio
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
  • Giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : partecipazione@comune.cesena.fc.it
Fax : 0547.356519
 
Online:
 
Per Informazioni:
E-mail: partecipazione@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356241-356545-356546
 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 10 minuti

Termine: 30 giorni

 
Allegati
 
Responsabile
Andrea Lucchi
Settore Servizi Amministrativi, Partecipazione e Patrimonio
e-mail: lucchi_and@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356246
 
 

Data Ultima Modifica:
23 Agosto 2018

Data di Pubblicazione:
21 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it