1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Bando incentivi mobilità casa-lavoro 2021


Se sei abituato ad utilizzare auto, moto o scooter per andare al lavoro, il Comune di Cesena ti invita a… cambiare marcia!

Con l'avviso Bike to work 2021 il Comune di Cesena intende definire un accordo con le imprese pubbliche e private del territorio, al fine di promuovere la mobilità, prioritariamente sul percorso casa-lavoro, mediante l’utilizzo della bicicletta in sostituzione dell’autoveicolo. Saranno dunque erogati incentivi chilometrici ai dipendenti 'virtuosi'.

L’iniziativa prevede anche incentivi per l’utilizzo dei servizio di monopattini e bici elettriche in sharing con riduzione del costo dell’abbonamento mensile.

 
  1. Chi può partecipare?
  2. Come si partecipa?
  3. In quanto consiste l'incentivo? Come viene calcolato?
  4. Informazioni e contatti
  5. Avviso e form online

Chi può partecipare?


Possono aderire al progetto:

- i mobility manager aziendali o responsabili di azienda già in carica o nominati per l’occasione e successivamente i lavoratori di queste aziende;

- tutti gli utenti del servizio di monopattini/bici elettriche in sharing che acquistano l’abbonamento mensile per i mesi da luglio a novembre 2021.

 
 

Come si partecipa?

Le aziende/enti intenzionate/i a partecipare devono presentare domanda di partecipazione entro il 31/08/2021, inviando via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, il modulo di manifestazione di interesse di cui all'allegato A1, debitamente compilato e sottoscritto con allegata copia documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Agli utenti che si iscriveranno nel mese di agosto verrà riconosciuto l'incentivo kilometrico a partire dal 1 settembre 2021.

Solo successivamente alla sottoscrizione da parte dell'Azienda, i lavoratori delle aziende partecipanti che intendono aderire al progetto dovranno compilare il modulo online 

----------

I cittadini interessati agli incentivi sull’utilizzo del servizio in sharing di monopattini e biciclette elettriche possono fare domanda tramite modulo da compilare online

 
 
 
 
 
 

In quanto consiste l'incentivo? Come viene calcolato?

L’incentivo previsto per i dipendenti delle aziende aderenti all'iniziativa  che decidono di lasciare l'auto per la bicicletta è di 20 centesimi di euro per ogni chilometro del percorso casa-lavoro e viceversa, con un tetto massimo di 50 euro al mese. 

Il tragitto sarà calcolato dalla specifica APP che dovrà essere installata da parte dei partecipanti.

----------

Gli incentivi per la riduzione delle tariffe di utilizzo dello sharing di bici e monopattini elettrici saranno erogati per una quota minima di € 10,00.
Se la disponibilità finanziaria lo consentirà, sarà possibile coprire l’intero abbonamento mensile sottoscritto da luglio a novembre 2021.

 
 
 
 

Per ogni informazione o chiarimento rivolgersi a:

Ufficio Mobilità e Trasporti: tel. 0547- 356341; e-mail: mobilita@comune.cesena.fc.it

 
 

.
 
 
 

*Per presentare domanda è necessario che la propria Azienda abbia aderito al progetto