1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Comune di Cesena concede contributi a sostegno di attività natalizie

Sono aperti i termini per la presentazione di domande finalizzate alla presentazione di proposte progettuali di intrattenimento, animazione, aggregative e commerciali da svolgersi nel periodo natalizio a Cesena (dal 08/12/2021 al 06/01/2022).

Le proposte progettuali dovranno potenziare ed estendere l’offerta di iniziative previste nel periodo natalizio 2021, con progettualità orientate ad allestimenti tematici, intrattenimenti, animazioni aggregative e commerciali che valorizzino le aree pubbliche come luoghi multi vocazionali i cui spazi sono dedicati al commercio, alla socialità, alla cultura e allo svago, e che favoriscano allo stesso tempo l’animazione e l’aumento dell’attrattività delle periferie e del centro storico, valorizzando il rapporto di rete e di collaborazione con altre realtà attive sul territorio e la creazione di sinergie per la condivisione di spazi e la programmazione delle iniziative.
 
 

SOGGETTI AMMESSI
Le proposte progettuali possono essere presentate da:

A)    IMPRESE (comprese le ditte individuali) in possesso dei requisiti indicati nell'avviso pubblico;

B)   ASSOCIAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE, in possesso dei seguenti requisiti in possesso dei requisiti indicati nell'avviso pubblico.


IMPORTO DEL CONTRIBUTO
I benefici riconosciuti a ogni progetto ammesso consistono:
- nella concessione di un contributo economico pari al 70% del valore progettuale stesso, che comunque non potrà superare il valore massimo di Euro 2.500,00.
- nell’esenzione, ai sensi dell’art. 38, comma 2, lett. e), del “Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico” approvato con atto C.C. n. 25 del 25.3.2021, dal pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico, per l’area interessata da ciascuno dei progetti ammessi e per l’intera durata degli stessi.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo delle ore 23:59 del giorno 27/11/2021 esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata, utilizzando le credenziali SPID oppure smart card.

Ogni soggetto proponente potrà presentare un solo progetto.


 

Le istanze trasmesse in via telematica sono soggette all'imposta di bollo in misura forfettaria pari a Euro 16,00, a prescindere dalla dimensione del documento, da effettuarsi con una delle modalità indicate nel bando.

Le domande dovranno essere presentate dal titolare/legale rappresentante dell’impresa oppure da soggetto da esso autorizzato con procura speciale (vedi modello sotto allegato).

Per tutte le informazioni, consultare l'avviso sotto allegato.

 
 
 

con SPID, CNS

IMPORTANTE!

Per acquisire elementi utili alla presentazione dei progetti, al relativo sostegno economico da parte dell’Amministrazione Comunale e ad ogni altro aspetto regolativo ed autorizzativo utile alla loro realizzazione, si terrà un incontro di accompagnamento

Lunedì 15 novembre 2021 dalle ore 11:30 alle ore 13:00
presso la Sala del Consiglio Comunale - Piazza del Popolo 10, Cesena

E' possibile partecipare sia in presenza che da remoto tramite piattaforma Meet connettendosi all’indirizzo meet.google.com/noz-ixrs-ssr.

Durante l'incontro saranno illustrati in dettaglio ed approfonditi con i partecipanti gli orientamenti del presente avviso.
La partecipazione all’incontro è FORTEMENTE CONSIGLIATA.
 

Informazioni

Eventuali richieste di informazione in merito al contenuto amministrativo del presente avviso vanno presentate preferibilmente via e-mail a: LSG@comune.cesena.fc.it od eventualmente telefonando al numero 0547356260

Eventuali richieste di assistenza tecnica in merito all’utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande di cui al presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: serviziweb@comune.cesena.fc.it.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
12 Novembre 2021

Data di Pubblicazione:
05 Novembre 2021

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it