testata per la stampa della pagina

P U E R I L I A 2 0 1 3 festival di puericultura teatrale

P U E R I L I A  2 0 1 3  festival di puericultura teatrale

Il lavoro dell'attore agli occhi di un bambino

Laboratorio sulla rappresentazione infantile condotto da Chiara Guidi
 
Chiara Guidi incontra attori, e tutti coloro che desiderano recitare davanti ad un gruppo di bambini, per allestire uno spazio e fissare una struttura drammatica entro la quale l'arte del teatro dovrà e potrà essere modificata, là dove lo sguardo dei bambini indicherà un altrove. 
Bambino, entro e recito davanti a te! Chissà se riuscirò a sostenere il tuo modo di intendere il silenzio.
Non cerco una particolare strategia perché, con te, il più delle volte non serve ragionare. È sempre meglio fare!Prima, però, mi devo armare e vedere se il mio lavoro è esatto nella sua necessità.Non per te, ma per me, anche senza di te. Per essere me, prima di incontrare te.Ed essere per te solo quel trisillabo che, sonoramente come un tatatà, esprime, senza nome, tutti i teatri del mondo. Ma non li apre, finché, indipendentemente da me e, soprattutto, grazie a te, qualcosa succederà, per entrambi.    

Chiara Guidi
 
 
venerdì 19 aprile ore 14-17; sabato 20 aprile ore 10-13;domenica 21 aprile ore 10-13, nel pomeriggio ore 15-16,30 con i bambini. 
 
venerdì 26 aprile ore 14-17; sabato 27 aprile ore 10-13;domenica 28 aprile ore 10-13, nel pomeriggio ore 15-16,30 con i bambini. 
 
Il laboratorio si svolge al Teatro Comandini, Corte del Volontariato 22, Cesena. Numero dei partecipanti: massimo 25.
Le sessioni possono essere frequentate separatamente. Costo di una sessione 80 euro, due sessioni 140 euro, tutte e tre 200 euro.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 9 aprile 2013 presso il Teatro Comandini.Tel. 0547 25566 - prenotazioni@raffaellosanzio.org
 
www.raffaellosanzio.org
fb Teatro Comandini / PUERILIA festival di puericultura teatrale


realizzato con il contributo di: Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Cultura, Emilia Romagna Teatro Fondazione / Teatro Bonci 
e con il patrocinio di: Comune di Cesena Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali
nell'ambito di: Prove Tecniche per Ravenna 2019 / Città candidata Capitale Europea della Cultura


 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito