1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il sindaco Paolo Lucchi ha ricevuto a Palazzo Comunale Luca Broccoli

Il sindaco e luca broccoli

arrivato a piedi dall'inghilterra per scoprire le radici familiari

Partito da Peterborough in Inghilterra lo scorso 25 aprile e arrivato a Cesena a piedi nella serata di giovedì 18 luglio, Luca Broccoli è stato ricevuto questa mattina a Palazzo Comunale dal Sindaco di Cesena Paolo Lucchi. 

Il giovane avventuriero si è incamminato lo scorso aprile dalla città dove vive per raggiungere, attraversando la Manica, le sponde francesi dell'Atlantico.

Da lì è andato a Lione, Nizza e percorrendo la costa è giunto a Genova e Pisa. Ha proseguito per Firenze e, attraversando l'Appennino, ha concluso il viaggio a Cesena per raggiungere il padre Davide, figlio di emigranti cesenati nato e cresciuto in Inghilterra e arrivato in Romagna per vivere a Cesena sette anni fa con il desiderio di ritrovare i luoghi e le atmosfere sempre al centro dei racconti di famiglia. 

Padre e figlio sono stati ricevuti dal Sindaco Lucchi che, dopo aver ascoltato con interesse il racconto della lunga traversata, si è congratulato per l'impresa del giovane Luca (25 anni) alla riscoperta delle sue origini familiari e gli  ha dato il benvenuto a nome di tutta la città.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
24 Luglio 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it