Il sindaco Paolo Lucchi ha ricevuto a Palazzo Comunale Luca Broccoli
arrivato a piedi dall'inghilterra per scoprire le radici familiari
Partito da Peterborough in Inghilterra lo scorso 25 aprile e arrivato a Cesena a piedi nella serata di giovedì 18 luglio, Luca Broccoli è stato ricevuto questa mattina a Palazzo Comunale dal Sindaco di Cesena Paolo Lucchi.
Il giovane avventuriero si è incamminato lo scorso aprile dalla città dove vive per raggiungere, attraversando la Manica, le sponde francesi dell'Atlantico.
Da lì è andato a Lione, Nizza e percorrendo la costa è giunto a Genova e Pisa. Ha proseguito per Firenze e, attraversando l'Appennino, ha concluso il viaggio a Cesena per raggiungere il padre Davide, figlio di emigranti cesenati nato e cresciuto in Inghilterra e arrivato in Romagna per vivere a Cesena sette anni fa con il desiderio di ritrovare i luoghi e le atmosfere sempre al centro dei racconti di famiglia.
Padre e figlio sono stati ricevuti dal Sindaco Lucchi che, dopo aver ascoltato con interesse il racconto della lunga traversata, si è congratulato per l'impresa del giovane Luca (25 anni) alla riscoperta delle sue origini familiari e gli ha dato il benvenuto a nome di tutta la città.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
24 Luglio 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it