1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Arriva a Cesena la staffetta in ricordo delle vittime della strage di Bologna

Sabato 27 luglio, ore 14,15 - Giardino "Caduti del 2 agosto" (zona Bianconero)

Nel primo pomeriggio di sabato 27 luglio farà tappa a Cesena la staffetta podistica "Per non dimenticare il 2 agosto 1980", che attraverserà il territorio romagnolo, partendo dalla Repubblica di San Marino per arrivare a Bologna nella serata di domenica.

"L'iniziativa - ricorda Elio Berardi, che da 33 anni (la prima edizione si svolse nel luglio 1981) si occupa dell'organizzazione della tratta cesenate - è promossa dall'Associazione Familiari Vittime della Strage, che in questo modo vuole mantenere viva la memoria su quel tragico evento che provocò 85 morti e 200 feriti. Fra i podisti che percorreranno la distanza ci sarà anche il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l'invito a unirsi alla staffetta è rivolto a tutti, l'appuntamento è  alle 14.00 al giardino "Caduti del 2 agosto" (zona Bianconero).

Da qui la parte cesenate della corsa prenderà il via intorno alle ore 14.15 e si snoderà per circa 13 km fino a Bertinoro, seguendo il tracciato della via Emilia, di via Costa per poi passare attraverso il centro e, raggiunto il Ponte Nuovo, proseguire sempre lungo la via Emilia fino a Panighina dove è prevista la deviazione verso il colle.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
24 Luglio 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it