Sabato 15 e domenica 16 agosto, dalle 16 fino a mezzanotte, la fortezza malatestiana ospiterà la Fiera d'Agosto, un'antica tradizione cesenate promossa dal 1378 da Galeotto Malatesta. In quell'anno Galeotto diede avvio alla signoria della sua famiglia dedicandosi soprattutto alla rinascita di Cesena, con la progettazione della Rocca in cima al colle Garampo e l'istituzione di una fiera per promuovere l'artigianato e l'agricoltura locali.
Musica, balli popolari, giochi medievali, osservazione del cielo e attività per bambini saranno gli ingredienti dell'evento.
Sabato 15 e domenica 16 agosto, sono in programma visite guidate alla fortezza malatestiana (a partire dalle 16, con partenza ogni 30 minuti e ultima visita in programma alle 21), animazioni per bambini guidate da Roberto Fabbri alle 16.30, mentre dalle 20.30 tutti con il naso all'insù grazie al Gruppo Astrofili Cesenati.
Nella serata di sabato, dalle ore 21, ad esibirsi sul palco della Rocca saranno presenti la Big Band olandese dei "New Harleem Deluxe"e i "Vodoo Sauond Club", con la loro musica afro-beat.
Spazio alla musica anche domenica 16 agosto, alle 21, insieme alla band spagnola "Kultrùn Batucada", composta da 40 elementi, al quartetto bresciano degli "Slick Steve and the Gangsters", Rock'n'Roll e giocoleria e ai bolognesi "Voodoo Sauond Club", con la loro musica afro-beat, versione buskers.
Ingresso a offerta libera.
Saranno in funzione il bar e il punto ristoro della fortezza.
Per informazioni: tel. 0547-22409.
Ufficio stampa
Federica Bianchi