1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Come fare per procurarsi il kit per la raccolta domiciliare

 
 

Per la corretta separazione dei rifiuti, è necessario procurarsi i bidoncini per l'indifferenziato (grigio) e per l'organico (marrone), che, una volta riempiti, andranno collocati al di fuori dell'abitazione agli orari previsti nei calendari della zona.
Dopo aver proceduto all'iscrizione dell'utenza (TARI), per il ritiro dei bidoncini è necessario recarsi presso lo stabilimento di HERA via Kossuth 195 a Pievesestina di Cesena nei seguenti orari:
LUNEDI’- MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle 8.00 alle 13.30
MARTEDI’ – GIOVEDI’ dalle 13.30 alle 19.00
SABATO CHIUSO
oppure telefonare al numero verde 800.999.500.

Si ricorda che vanno utilizzati esclusivamente i bidoncini forniti da HERA e che ogni bidoncino è dotato di un codice identificativo dell'utente.

Per chi abita in condominio (edificio con più di 5 famiglie) vengono forniti bidoncini per ciascuna utenza solo per l'indifferenziato, mentre sono collocati in area condominiale contenitori comuni dell'organico. 
Nelle aree di raccolta porta a porta integrale sono condominiali anche i contenitori di carta, vetro, plastica/lattine.

Per le utenze NON domestiche la fornitura è ritagliata sulle esigenze specifiche dell'utenza per cui è necessario chiamare il numero verde dedicato alle attività 800.999.700



Per facilitare la separazione domestica dei rifiuti, a tutti i nuovi residenti vengono consegnati anche un kit di ecoborse (carta/cartone, vetro, plastica/lattine), un bidoncino areato e un pacchetto di sacchetti di carta compostabile per la raccolta del rifiuto organico sotto lavello. 

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
05 Luglio 2022

Data di Pubblicazione:
04 Ottobre 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it