1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Al Sindaco la prima copia del volume "Cesena - nello sguardo, nella mente, nel cuore"

Marisa Zattini con il Sindaco Lucchi
Marisa Zattini con il Sindaco Lucchi

con foto di Alberto Dradi Maraldi e testi di Gianfranco Lauretano

E' stata consegnata al Sindaco di Cesena Paolo Lucchi la prima copia, fresca di stampa, del volume fotografico "Cesena - nello sguardo, nella mente, nel cuore", pubblicato da Il Vicolo Editore , che domani, sabato 4 dicembre, alle ore 18, sarà presentata alla città nel corso di un incontro nella libreria Giunti al Punto di piazza Giovanni Paolo II.

Patrocinato dal Touring Club Italiano e curato da Marisa Zattini, responsabile della Divisione libri de Il Vicolo, il volume propone un viaggio nella città di Cesena, attraverso immagini tratte dall'archivio inedito di Alberto Dradi Maraldi e testi scritti da Gianfranco Lauretano (già direttore letterario della rivista Graphie e vincitore del Premio Internazionale Mario Luzi nel 2008, con "La traccia di Cesare"). A caratterizzare il volume anche la presenza delle traduzioni in dialetto, curate da Dino Pieri, e in inglese, curate da Steven Raymond Copper.
 
Il volume è stato scelto dal Comune come 'ambasciatore' di Cesena da consegnare come ricordo agli ospiti ufficiali della città.

La presentazione di sabato 4 dicembre ore 18 presso Libreria Giunti al Punto sarà introdotta da Pierluigi Bazzocchi, Console del Club di Territorio Romagna - Touring Club Italiano. La costituzione dei club locali è un'esperienza recente per il Touring Club, che ha scelto di affiancare il proprio marchio all'opera editoriale, dando un primo segno tangibile della sua presenza sul territorio

 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
06 Dicembre 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it