Nota di saluto del Sindaco di Cesena al Vescovo Regattieri
Nel giorno del suo ingresso ufficiale a Cesena
e in attesa di accoglierlo personalmente, insieme agli sindaci del territorio diocesano e alle autorità locali durante la cerimonia pubblica che si terrà nel pomeriggio davanti al teatro Bonci, desidero rivolgere il più caloroso saluto al nuovo Vescovo Monsignor Douglas Regattieri e formulare i migliori auguri per lo svolgimento della sua missione pastorale.
Come è già avvenuto per i suoi predecessori, troverà ad attenderlo una folla festante, in rappresentanza di una comunità aperta, ospitale, laboriosa, capace di grandi slanci di generosità anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando e che sta facendo sentire i suoi pesanti effetti anche sulla nostra realtà.
In questo contesto, fra le istituzioni pubbliche e la Chiesa cesenate si è sviluppato un clima di dialogo e collaborazione fecondo, che ha dato frutti importanti, anche grazie all'intelligenza e alla sensibilità dei Vescovi che hanno guidato la Diocesi in questi anni, da Monsignor Garavaglia a Monsignor Lanfranchi.
Un cammino comune che ora proseguirà con Monsignor Regattieri.
Il Sindaco di Cesena
Paolo Lucchi
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
10 Dicembre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it