testata per la stampa della pagina

Piano particolareggiato della sicurezza stradale

Piano sicurezza stradale

nel quartiere STADIO

La Giunta comunale ha approvato con la delibera n. 386 del 07/12/2010 il "Piano particolareggiato della sicurezza nel quartiere Stadio".

Il piano è stato approvato dopo un ampio confronto avvenuto in quattro successivi incontri con i residenti e le attività della zona.

Il piano è stato in gran parte attuato nei mesi estivi, con semplici interventi di segnaletica verticale ed orizzontale che però hanno immediatamente dato una nuova organizzazione e funzione agli spazi stradali, una maggiore sicurezza agli utenti deboli e anche una qualità di immagine all'intero quartiere.

Gli effetti di questi interventi saranno monitorati nel 2011, ma il quartiere Stadio attende anche l'importante infrastruttura della rotatoria tra Via del Mare, Via Veneto, Viale Oberdan e Viale Marconi per modificare i percorsi di ingresso-uscita dal centro cittadino e, soprattutto, per ridurre i flussi di traffico all'interno del quartiere.

La nuova rotatoria è in programma nella prossima primavera e l'effetto sui flussi di traffico sarà costantemente monitorato per verificarne l'efficacia rispetto agli obiettivi indicati dal piano.

Il piano dello Stadio è un'altra tappa dell'ampio programma di riqualificazione e della sicurezza delle strade esistenti che mira a riordinare il sistema della mobilità in tutto il centro abitato di Cesena e nelle frazioni.

 
 
 
 
 

Download

Progetto sicurezza stadio.
 
Tavola 1.
 
Tavola 2.
 
Tavola 3.
 
Tavola 4.
 
Tavola 5.
 
Tavola 6.
 
Tavola 7.
 
Tavola 8.
 
Tavola 9.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito