1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"Libera la tua creatività contro la povertà"

mostra a Cesena grazie all'associazione "Città solidale"

Dal 25 dicembre al 6 gennaio Cesena ospita la mostra dei poster vincitori del concorso europeo "Libera la tua creatività contro la povertà", promosso dall'Unirc (Centro Regionale delle Nazioni Unite per l'Europa occidentale). L'esposizione, allestita in piazza Giovanni Paolo II, sarà visitabile tutti i giorni  dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 19.

Voluta e allestita dall'associazione di volontariato Comitato Città Solidale, la mostra  mira a promuovere l'impegno contro la povertà e a coinvolgere i cittadini di Cesena nella lotta all'indifferenza, sia personale che istituzionale, verso la questione umanitaria.

"Per i cesenati e per il Comitato Città Solidale - sottolinea Libero Evangelista, coordinatore dell'associazione - è motivo di profonda soddisfazione avere il privilegio di ospitare questa mostra, che si propone  di ricordare ai potenti della terra la promessa fatta 10 anni fa: quella cioè di dimezzare, entro il 2015, la povertà estrema e la fame nel mondo.
 
A cinque anni dalla meta fissata dall'Unu, è purtroppo chiaro che l'obiettivo non sarà raggiunto, nonostante i ripetuti impegni presi nei vari vertici fra i Capi di Stato e di Governo.
 
Nella classifica dei Paesi donatori, l'Italia si colloca all'ultimo posto. Con la diffusione e la mostra dei bellissimi poster, il Comitato Città Solidale intende sensibilizzare i cesenati sul tema della povertà e spronare il Governo italiano affinchè faccia fronte agli obblighi solennemente assunti". 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
27 Dicembre 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it