A Casa Serra una conferenza di Maria Luisa Zennari dedicata alla figura del traditore
martedì 29 marzo, ore 16 - Casa Serra (viale Carducci 29)
La figura del traditore nella letteratura italiana, da Dante a Machiavelli sarà al centro della conferenza intitolata "..qualunque trade in etterno è consunto..." che la professoressa Maria Luisa Zennari terrà martedì 29 marzo, alle ore 16 a Casa Serra (in via Carducci 29).
L'incontro è promosso dalla Fondazione Renato Serra in collaborazione con la società Dante Alighieri di Cesena.
In questa stessa settimana Fondazione Serra e la Dante Alighieri propongono anche un secondo momento di approfondimento letterario, questa volta dedicato ad Alberto Moravia. L'appuntamento è per venerdì 1 aprile, alle ore 17, nella sala della Cassa di Risparmio di Cesena in via Tiberti, quando il Marino Biondi, docente di Storia della critica e della storiografia letteraria all'Università di Firenze e presidente della Fondazione Serra, e Simone Casini, curatore dell'edizione complessiva delle Opere di Alberto Moravia nell'edizione diretta da Enzo Siciliano per Bompiani parleranno sul tema "Vent'anni da Moravia: studi e interpretazioni".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
29 Marzo 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it