testata per la stampa della pagina

Vieni con noi

Seminari presso l'ex Macello dal 30 aprile al 27 maggio

"Vieni via con Noi", si propone come luogo di incontro e di confronto tra gli studenti del Polo Scientifico-Didattico di Cesena. Nel corso della sua attività di rappresentanza studentesca, l'associazione A.St.I.Ce. ha individuato presso gli studenti una sempre maggiore volontà di capire e di partecipare alla realtà che li circonda, in un contesto economico e sociale gravemente compromesso negli ultimi decenni. Sono diventate, infatti, molto rare le occasioni per gli studenti di esprimere pubblicamente le proprie idee o di veder risolti i propri dubbi in maniera obiettiva e chiara. Tutto, sfortunatamente, è diventato relativo. Ciò ha creato un forte senso di smarrimento presso le generazioni più giovani, oggi sospese in una sorta di limbo civico, che impedisce loro di essere cittadini attivi e pienamente partecipi alla vita pubblica dello Stato. "Vieni via con Noi" vuole essere una risposta a questo bisogno di conoscenza.

I SEMINARI
I seminari si terranno a partire dalle ore 21:00 alle ore 22:30 nella sala polifunzionale all'ex-Macello. Essi saranno condotti da relatori provenienti dal mondo del volontariato.
 
PROGRAMMA
30 aprile Politica Internazionale. la situazione in Nord Africa
6 maggio Libera terra  "Mafia e Romagfna"
13 maggio Comitato Acqua Pubblica
21 maggio Emergency
27 maggio Ingegneri senza frontiere

DOPO I SEMINARI
Dopo le 22:30, a seminario concluso, si terrà un momento ludico e ricreativo presso il bar "Idoneo", sito nello stesso complesso ex-Macello, accanto alla sala polifunzionale.
Uniradio provvederà a riempire e diffondere note live di gruppi emergenti universitari cesenati e non, che si esibiranno all'interno del complesso dell'ex macello dalle ore 22:30 alle 23:30, nella calda atmosfera di un'ambiente storico, ma universitario.
La serata si concluderà definitivamente alle ore 1:00.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito