1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Monopattino? Sì ma in sicurezza

Sabato 18 settembre in Piazza della Libertà stand informativo a cura di HELBIZ per un utilizzo corretto dei nuovi mezzi elettrici

Sabato 18 Settembre durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Helbiz, gestore del servizio in sharing di monopattini elettrici, organizza un evento coordinato in tutte le città dove opera per sensibilizzare gli utenti sull'uso corretto del monopattino, e diffondere in maniera chiara e puntuale le regole di circolazione stradale, per una guida secondo il codice della strada.
 
L’evento si svolgerà in Piazza della Libertà dalle 10:00 alle 18:00.

Nell'occasione sarà allestito uno stand e verrà distribuito materiale informativo; saranno inoltre organizzate dimostrazioni sul campo con piccoli “test drive” per gli utenti e i cittadini allo scopo di informarli sulla guida in sicurezza dei monopattini e il corretto uso dei mezzi.

Durante la giornata, inoltre, saranno raccolte alcune informazioni in forma anonima dagli utenti di monopattini e biciclette e dai cittadini in generale per migliorare le azioni proposte dal progetto #cambiamomarcia.
Per compilare il questionario direttamente online clicca qui!
 
 
Si informa che gli utenti saranno seguiti da personale formato e l'evento sarà svolto nel rispetto delle regole anti Covid-19.    
-------------

Sai quali sono le regole per l'utilizzo di moonopattini e altri mezzi di micro mobilità elettrica? Scoprile qui!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
10 Settembre 2021

Data di Pubblicazione:
03 Settembre 2021

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it