Teatri
/
I prossimi appuntamenti Teatro Bonci - Stagione teatrale 2022/2023

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

Le nostre anime di notte

Dal 06/12/2022
Al 07/12/2022
h21:00

Addie e Louis si conoscono da anni, ma si frequentano poco. A unirli sarà una strana proposta che li porterà a condividere l’intimità di lunghe conversazioni nel buio di una stanza, prima di cedere il passo alla notte. Dall’omonimo bestseller dello statunitense Kent Haruf, divenuto anche un film con Jane Fonda e Robert Redford, una riflessione sul desiderio di vicinanza che non ha età, con due interpreti d’eccezione.

 

 

“…ballare di architettura!”

09/12/2022
h21:00

«Parlare di musica è come ballare di architettura» affermava, con sfrenato genio musicale, Frank Zappa, polistrumentista e compositore di Baltimora. I Conservatori di Novara e Cesena costruiscono un’architettura musicale partendo da alcuni brani dell’album di Zappa The Yellow Shark, per arrivare a Tehillim, capolavoro di Steve Reich, ancora oggi uno dei compositori di maggior spicco del panorama musicale statunitense.

 

 

Karnival

14/12/2022
h21:00
spettacolo con sovratitoli

Personaggi in costume si ritrovano per la festa di Venerdì grasso. Il Carnevale è sovversivo, celebra la vita suggerendo la morte, capovolge il concetto stesso di realtà. In una frenetica parodia del giallo, la danza si lega a parola e musica dal vivo: il teatro fisico di Michela Lucenti e della sua compagnia è una tenace sfida al senso comune, dove il corpo è l’unica verità.

 

 

Concerto di Natale | Beethoven / Rossini / Prokof’ev

22/12/2022
h21:00

Un originale augurio alla città adatto al pubblico di ogni età. Un classico per l’infanzia (la favola Pierino e il lupo musicata da Prokof’ev e qui narrata dal baritono buffo Alfonso Antoniozzi) s’intreccia col capolavoro di Beethoven, la Romanza per violino e orchestra. Due intramontabili ouverture rossiniane, L’italiana in Algeri e Il Barbiere di Siviglia, chiudono l’omaggio a tre grandi compositori.

 

 

Ciak si gira

30/12/2022
h21:00
31/12/2022
orario da definire

Riyad Fhgani porta sul palco del Bonci l’irrefrenabile energia dei Pockemon Crew, compagnia di danza francese che rappresenta la nuova generazione dell’hip-hop mondiale. Un Capodanno alternativo sullo sfondo della “golden age” hollywoodiana del cinema musicale in bianco e nero che, con potenza esplosiva, si trasforma in una sfrenata notte di danza all’insegna dell’originalità creativa di icone come Fred Astaire, Gene Kelly e Vincent Minnelli.

 

 

Hokuspokus

07/01/2023
h21:00
08/01/2023
h16:00

La compagnia berlinese emblema del teatro di figura contemporaneo arriva a Cesena in prima nazionale. Divertente e squinternato, questo gruppo di artisti porta in scena una rocambolesca ricerca del personaggio, piena di umanità e poesia. Un mix di linguaggi travolgente in grado di parlare a spettatori di tutte le età, dove gli attori costruiscono il mondo delle maschere davanti agli occhi del pubblico.

 
DOVE
Teatro Bonci
piazza Guidazzi, 8
Cesena
BIGLIETTI

Per maggiori informazioni è possibile contattare la biglietteria del teatro
oppure consultare il sito: https://cesena.emiliaromagnateatro.com/la-biglietteria/

Convenzioni e agevolazioni 22/23


PROGRAMMA COMPLETO DELLA STAGIONE
https://cesena.emiliaromagnateatro.com/