1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Festival CAP2030 - Cartoline da Futuri sostenibili 2022

dal 27 al 29 maggio

CAP2030 - Cartoline da futuri sostenibili è il primo  festival dedicato ad ambiente, paesaggio e sostenibilità.Da venerdì 27 a domenica 29 maggio, tre giorni di approfondimenti e scambi intergenerazionali, di iniziative di partecipazione attiva delle associazioni culturali e creative del territorio e di laboratori all'aperto e nei luoghi della cultura per scoprire e vivere il territorio attraverso eventi e attività per tutte le età.

Grazie anche alla partecipazione di numerose associazioni del territorio, sono presenti nel palinsesto del Festival¬†pi√Ļ di 30 iniziative gratuite rivolte a tutte le et√†:¬†laboratori per bambini, passeggiate nei luoghi pi√Ļ caratteristici di Cesena e non solo, workshop e spettacoli¬†sui temi dell‚Äôambiente, della sostenibilit√† e del paesaggio.
Tra gli ospiti¬† Mario Tozzi, Lorenzo Baglioni, Giobbe Covatta, Silvia Moroni, Serena Dandini, Rosetta de Rossi, Massimo Cirri, Paola Gianotti e Matteo Caccia¬†vi accompagneranno in un emozionante viaggio per approfondire e temi pi√Ļ attuali e scottanti che ruotano intorno al nostro pianeta.

programma completo su: https://cap2030.it/
e-mail per info e prenotazioni:info@casabufalini.it


--------------

#Cartolinedacesena: partecipa alla mostra con la tua cartolina!E' un sentimento collettivo quello che si è sviluppato negli ultimi anni a Cesena, nostra città natale, verso le cartoline.
Al punto da muovere, scrittori, illustratori, giornalisti, a lavorare con mezzi diversi alla raccolta, la condivisione, la pubblicazione delle immagini a noi care, che ritraggono la nostra città.
CAP2030 - Cartoline da futuri sostenibili raccoglie il desiderio di raccontare le nostre origini e, insieme a Progetto 11, organizza l'allestimento di una mostra che abbia proprio come protagonista LA CARTOLINA!
L‚Äôinaugurazione della mostra sar√† venerd√¨ 27 maggio alle ore 16.30 e rimarr√† aperta al pubblico fino al 1¬į giugno (ore 9.00-18.00).

La call alla cittadinanza
L'idea è quella di lanciare un guanto di sfida ai cittadini, di proporre loro di ricercare i vecchi bauli dimenticati, le cartoline ricevute, collezionate o mai inviate dei nostri luoghi creando una vera e propria mostra. Le cartoline raccolte andranno ad avvalorare maggiormente l'esposizione dell'artista cesenate Manuela Mapelli, che ha realizzato l'illustrazione di alcune cartoline che rappresentano alcune zone di Cesena e città limitrofe.
Informazioni pratiche
I cittadini potranno presentare le loro cartoline fino al 21 maggio. 
Luogo della raccolta: Caffé Letterario, presso il Foro Annonario di Cesena, in piazza del Popolo. Orario: tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.30. Chiuso la domenica.

Dell'iniziativa fa parte anche la visita guidata Scopri Cesena città d'acque: per info tel. 0547 356327.