Cesena Cinema
/
dal 10 al 24 maggio Cinema e diritti umani: rassegna al cinema Victor

Inizia martedì 10 maggio al cineteatro Victor di Cesena la rassegna cinematografica Cinema e diritti umani in coll. con Centro Pace - Associazione Zaccagnini.
Le proiezioni del martedì saranno precedute da una breve introduzione al film e seguite da una tavola rotonda. 
Inizio proiezioni alle 21, ingresso 4 euro.

I titoli in programma sono:

martedì 17 e giovedì 19 maggio Open arms-la legge del mare
Basato sulla storia vera di Òscar Camps - il fondatore di Open Arms -, il film diretto da Marcel Barrena mostra la realtà in maniera cruda e autentica, scegliendo fin da subito da che parte schierarsi. Due uomini decidono di recarsi sull'isola di Lesbo per aiutare le persone in difficoltà a raggiungere la terra ferma. Nessuno sembra volerli aiutare davvero: le autorità continuano a rimbalzarsi le responsabilità e gli abitanti del luogo mostrano indifferenza se non ostilità.

martedì 24 e giovedì 26 maggio Belfast
Belfast, Irlanda del Nord, 1969. I "Troubles", gli scontri tra protestanti e cattolici, infiammano la capitale. La vita di Buddy (Jude Hill), 9 anni, sta per cambiare definitivamente: sommersi dai debiti e allarmati dal clima guerrigliero che si respira in città, i suoi genitori meditano riguardo al trasferimento in Inghilterra, dove il padre lavora. Per il bambino significherebbe dire addio a tutto ciò che ama: la sua città, la compagna di classe Catherine, gli amici e i suoi nonni.








DOVE:
Cineteatro Victor



Per info: tel. 375-6700022
email: info@cineteatrovictor.it.