1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Avviso pubblico ai sensi dell’articolo 56 del “Codice del Terzo settore” per procedura di selezione comparativa riservata ad organizzazioni ed associazioni di volontariato, interessate allo svolgimento di attività integrative o di supporto alla gestione dei rifiuti urbani

Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 13:00 del 12/06/2022

 

il Comune di Cesena intende individuare una organizzazione di volontariato con cui sottoscrivere una convenzione avente per oggetto il rapporto di collaborazione con il Gestore della Raccolta dei Rifiuti Urbani (HERA) per attività di informazione e presidio a supporto del servizio, al decoro delle aree pubbliche,  di sensibilizzazione della cittadinanza,  al rispetto dell’ambiente, alla raccolta differenziata e al controllo dell’esecuzione dei servizi nel territorio, diffondendo l’informazione ai cittadini sul corretto conferimento dei rifiuti, la prevenzione della loro produzione e segnalando situazioni e criticità finalizzate a migliorare la qualità e la fruizione degli spazi urbani. 


L’Associazione, nei limiti di spesa previsti dalle convenzioni, dovrà svolgere le seguenti attività:  

A) interventi di carattere operativo a supporto del servizio di raccolta rifiuti e spazzamento
B) azioni di comunicazione e informazione a supporto della organizzazione servizio di raccolta anche in ottica di misurazione rifiuto urbano e controllo delle utenze.
C) modalità di coordinamento dei volontari e dei lavoratori con gli operatori dei servizi pubblici

 
L’associazione individuata, oltre a svolgere le attività previste nel territorio del Comune di Cesena sulla base della convenzione il cui schema è allegato al presente avviso, potrà svolgere le medesime attività (in tutto o in parte) per uno o più comuni facenti capo al medesimo contratto di Gestione dei Rifiuti Urbani del Comprensorio Cesenate.



CANDIDATURE

Possono presentare la propria candidatura le organizzazioni / associazioni di volontariato disciplinate dal D.Lgs. n. 117/2017 in possesso, alla data di presentazione della manifestazione d’interesse, dei requisiti indicati nell'Avviso.

Le istanze di partecipazione, secondo le modalità previste nell'Avviso, dovranno essere inviate all'indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 12/06/2022.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
14 Giugno 2022

Data di Pubblicazione:
16 Maggio 2022

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it