Teatri
/
ottobre 2022 VIE Festival 2022

VIE è il Festival di teatro, danza e performance organizzato da Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale che ogni anno propone uno sguardo sul meglio della scena contemporanea, ospitando artisti da tutto il mondo. Il festival è in programma a Modena, Bologna, Cesena e Vignola!


GLI APPUNTAMENTI A CESENA

7 – 8 ottobre 2022
venerdì ore 19.00, sabato ore 12.00 | prima nazionale
Ex Chiesa dello Spirito Santo, Cesena
El elogio de la fisura
di Lorena Nogal
prima nazionale
nell’ambito di Carne
Una celebrazione della bellezza nata dall’imperfezione, è il primo lavoro solista di Lorena Nogal, storica danzatrice della Compagnia La Veronal.


8 – 9 ottobre 2022
sabato dalle 11.00 alle 21.50, domenica dalle 11.00 alle 20.00
Teatro Comandini, Cesena
I AM (VR)
Susanne Kennedy e Markus Selg in collaborazione con Rodrik Biersteker
Un tuffo in un mondo virtuale immersivo, esplorando modi nuovi e coinvolgenti di fare teatro. Un viaggio psichedelico, un’incredibile esperienza teatrale.


9 ottobre 2022
Teatro Bonci, Cesena
domenica ore 15.00
Opening Night di La Veronal nell’ambito di Carne
La Veronal, collettivo spagnolo formato da artisti di danza contemporanea, cinema, fotografia e letteratura, diretto da Marcos Morau, è la rivelazione della scena coreografica europea degli ultimi anni. Ispirata alle raffinate atmosfere del film di John Cassavetes, Opening Night, è una vera e propria dichiarazione d’amore per il teatro e i suoi maestri, per la scatola scenica e i fantasmi che popolano tutti i palcoscenici.


VIE ti accompagna nelle città del Festival!
È disponibile un servizio di navette per i collegamenti con le diverse città per assistere a vari spettacoli del Festival. Il servizio di navetta è gratuito con prenotazione obbligatoria in biglietteria in fase di acquisto del biglietto.  IN PARTENZA DA CESENA
Partenza e arrivo dal Chiosco Savelli, Viale Giosuè Carducci 20 domenica 16 ottobre
navetta per Imagine al Teatro Storchi di Modena, partenza h 12.15


QUANDO
ottobre 2022
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
https://2022.viefestival.com/