/
Dal 23 giugno al 28 luglio Piadina, delitto e Sangiovese

Cesena si tinge di giallo con “Piadina, delitto e Sangiovese”, rassegna itinerante di incontri dedicata a chi ha un debole per i misteri e i sapori tipici del territorio, entrambi da gustare in un clima disteso e informale.
Dal 23 giugno al 28 luglio, in diversi luoghi della città, si terranno incontri con gli autori, aperitivi, brunch e pic-nic con delitto: l’appetito vien investigando!

“Attraverso un ciclo di appuntamenti differenti rivolti a un pubblico di diverse fasce di età – affermano gli organizzatori della compagnia teatrale Gruppo Genesi Musical – la rassegna mira a promuovere la pratica della lettura attraverso un approfondimento “learning by doing” del genere giallo, il più attrattivo in Italia, e la conoscenza di alcuni prodotti enogastronomici tipici di Cesena e della Romagna. Due piaceri della vita, belle storie e sapori buoni, che aiutano a coltivare relazioni positive, stimolano il confronto e rivelando sempre qualcosa di noi e del mondo che abitiamo”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

GIOVEDI 30 GIUGNO
al Chiosko dei Giardini Savelli (viale Carducci 20), alle 18.30 l’appuntamento è con l’aperitivo con gli autori “Cesena in giallo: tra storia, cronaca e fiction”.
A dialogare con la giornalista Elide Giordani saranno tre autori cesenati che hanno scelto la propria città come luogo del delitto, spaziando tra diverse soluzioni narrative: Paolo Turroni (“Cesena criminale” volumi 1 e 2, Il Ponte Vecchio, 2020-2021), Davide Buratti (“Inferno e paradiso”, Pegasus Edition, 2021) e Luca Casadei (“Il caso Matias Ora”, Bookabook, 2022).

Nel mese di luglio la rassegna proporrà quattro pic-nic con delitto in altrettanti parchi della città.
I casi del commissario Punto torneranno protagonisti tutti i giovedì del mese, dalle ore 18.30 alle 21, al Parco della Casa Rossa di Ponte Pietra (7 luglio), al Parco Ippodromo (14 luglio), al Parco di Rio Marano (21 luglio) e al Parco di Martorano di fronte al Bar Martorano (28 luglio). Sono previsti premi per i detective più bravi.

La rassegna è organizzata da Gruppo Genesi Musical con il sostegno del Comune di Cesena e la collaborazione della Strada della Romagna – Vini, sapori e cultura.
Per chi vorrà nutrire anche il corpo oltre alla mente, i locali partner della manifestazione metteranno a punto per ogni giornata una proposta gourmet a prezzi speciali.

 
QUANDO
23 giugno
25 giugno
30 giugno
7 luglio
14 luglio
21 luglio
28 luglio
Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita previa prenotazione telefonica o whatsapp al 3381274770
Per altre informazioni info@italianelbicchiere.it