testata per la stampa della pagina

Che spettacolo! L'estate a Cesena 2022

Si alza il sipario sull’estate cesenate 2022: il cartellone Che spettacolo! L'estate a Cesena offre una programmazione che va oltre l’estate e che dal centro storico ai Quartieri intratterrà il pubblico offrendo variegate proposte culturali e sportive per tutte le fasce d’età.

Oltre 50 grandi eventi fra arte, cinema, teatro, concerti pop, rock jazz, danza, cabaret, letture, passeggiate nella natura, incontri incentrati sulla tradizione gastronomica locali, festival delle arti e grandi ritorni al passato.
Tra riconferme e importanti novità, i cesenati potranno assistere agli eventi vivendo i luoghi da loro più amati: Chiostro di San Francesco, Biblioteca Malatestiana, Palazzo del Ridotto, Rocca Malatestiana, Chiesa di Santo Spirito, Arena di Palazzo Guidi, Chiosco Savelli, Villa Silvia Carducci, palazzo Ghini, Parco della Casa rossa a Ponte Pietra, Martorano, parco Rio Marano, parco del Fiume Savio, parco Ippodromo, parco Carlo Fabbri, e le diverse sedi di Quartiere.

Sul modello partecipato sperimentato lo scorso anno, questa seconda edizione è caratterizzata da una pianificazione e definizione degli eventi che vede protagonisti – insieme – l’Amministrazione comunale e le realtà del territorio (associazioni, gruppi di cittadini, imprese, pubblici esercenti) che hanno presentato proposte progettuali di qualità e realmente variopinte.

 
scarica il programma.
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito