Musei e Gallerie
/
Domenica 9 ottobre Giornata nazionale delle famiglie al museo (FAMU) 2022

Domenica 9 ottobre, in occasione di FAMU, la Giornata nazionale delle famiglie al museo, la Pinacoteca comunale apre le porte alle famiglie con bambini che vogliono divertirsi con l'arte: sarà possibile partecipare al "Kid's drive-in" costruendo la propria automobilina con le MarbreBlond Martina Fiuzzi e Brenda Casadei. 
A seguire, la visione di un filmato di Geronimo Stilton.

La Giornata nazionale delle famiglie al museo, promossa dall’associazione culturale “Famiglie al Museo”, ha l’obiettivo della divulgazione e promozione della cultura museale, artistica e scientifica italiana tra le famiglie con bambini. Il titolo dell’edizione 2022 della giornata è “Diversi ma uguali”, un tema che parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale. 
L'attività del "Kid's drive-in" rientra in un progetto più ampio di valorizzazione della Pinacoteca, comprendente ulteriori 4 attività laboratoriali a cura di Martina Fiuzzi con l'obiettivo di esplorare il macrotema della rassegna "Diversi ma uguali".

Seguirà comunicazione delle date e degli orari dei successivi laboratori.







 

DOVE
Pinacoteca Comunale
QUANDO
Domenica 9 ottobre



L'ingresso è gratuito e sarà possibile prenotarsi allo IAT per uno dei due turni disponibili, alle 15 o alle ore 17
(prenotazione obbligatoria, posti limitati).
L'età consigliata è dai 3 ai 10 anni.