SOSTIENICI
/
Sabato 26 novembre, ore 17.00 dANNAta mente

Sabato 26 novembre 2022 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, alle ore 17, l'autrice Sara Gabanini presenta il suo ultimo lavoro "dANNAta mente".

L'opera autobiografica racconta del dramma che in molti suscita il passaggio problematico e complesso dall’adolescenza alla prima giovinezza, il sentire come un mondo si va chiudendo per sempre e uno nuovo si apre, spesso inesplicabile, talora pericoloso, del quale nulla sappiamo. Su questo sfondo drammatico, Sara racconta con un passo narrativo agile e fresco le scoperte di una giovanissima e la sua ininterrotta speranza di felicità.

Sul finire del romanzo Sara racconta del suo progetto di vita, suggello della morale vitalistica e positiva del libro:
«Io la felicità me la tengo stretta. Mi gratterò, probabilmente fino a farmi uscire il sangue […], ma dopo qualche imprecazione indosserò la mia tenuta sportiva preferita ed azionerò le cuffiette che mi canteranno una canzone italiana di cui scandirò il labiale, mentre corro lungo il fiume vicino casa, così che nulla riuscirà a pungermi, e guardando all’insù vedrò lei, bianca e lontana nel cielo notturno, che forse penserà: «Ha i pantaloncini corti… era ora» [Marina Dellonte]. 

DOVE
Biblioteca Malatestiana, Sala Lignea
Piazza Bufalini, 1
Cesena 
QUANDO
Sabato 26 novembre, ore 17.00
INGRESSO
Ingresso gratuito
Accesso libero fino ad esaurimento posti
CONTATTI E INFORMAZIONI
Telefono 0547 610892
email  malatestiana@comune.cesena.fc.it