Sabato 17 Giugno, dalle 17.30, presso la Galleria del Ridotto, è stata inaugurata la mostra della pittrice e illustratrice Patrizia Garofalo.
Patrizia Garofalo offre ai visitatori l'opportunità di immergersi in un viaggio artistico che unisce estetica e riflessione sociale.
La collezione di opere, frutto di vari anni di lavoro artistico, è stata arricchita da una ricerca approfondita sulla sostenibilità e la giustizia sociale, culminata nella realizzazione di una tesi discussa presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli sull'ambientalismo intersezionale, una versione inclusiva dell'ambientalismo che si batte per la salvaguardia del pianeta e delle persone.
La mostra si sviluppa in diverse sezioni tematiche, dalla rappresentazione di soggetti umani e animali in relazione agli oggetti inquinanti che li circondano nel ciclo di produzione e consumo, fino all'astrazione dei soggetti e alla ricerca di una riconciliazione con le forme naturali che prendono il sopravvento.
La mostra resterà aperta fino a domenica 27 agosto 2023.
Ingresso gratuito
SPECIALE VENERDI DI LUGLIO
In occasione de "I venerdì di luglio" nei giorni 7, 14, 21, 28 luglio e 4 agosto la mostra sarà aperta anche in orario 20.30-23