/
Sabato 23 settembre dalle ore 15.00 Chi non ha contrada, non ha casa

Sabato 23 settembre, residenti della Contrada delle Trove (via Sacchi, via Uberti, via Chiaramonti, via Pasolini, via Montalti e via Boccaquattro), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, propongono una vera e propria festa nel corso della quale saranno condivisi spazi e visuali, emozioni e sentimenti fra adolescenti e adulti.


Programma dell'evento

VISITE GUIDATE - ore 15.00-17.00
Presentazione degli spazi a piccoli gruppi.

• Chiesa di Santa Cristina - via Chiaramonti, 95a cura di Paolo Ceredi (architetto) accompagnato da Teresa Garavelli e Elena Alexiadis.

• Giardino di Palazzo Chiaramonti - via Sacchi, 31a cura di Giordano Conti (Università di Bologna) accompagnato da Anita Garavelli e Matilde Ugolini.

• Cortile di Palazzo Mazzini Marinelli e Giardino del Convento Di Santa Caterina - via Sacchi, 3a cura di Barbara Maggioli (architetto) e Paolo Ugolini (sociologo).


ADOLESCENTI: “BROTHER”, FAMIGLIA, SCUOLA, CONTRADA - ore 17.00
Cortile di Palazzo Lelli Mami - via Uberti, 20
Incontro sul tema del buon vicinato e adolescenti nel centro storico di Cesena.
Intervengono: Carmelina Labruzzo (assessora del Comune di Cesena), Michele Sanza (psichiatra), Marusca Stella (psicologa), Ombretta Sternini (rettore Fondazione del Sacro Cuore), Marta Buda (già insegnante), Coordina Elide Giordani (giornalista).


I MUSICANTROPI DI CESENA - ore 18.30
Cortile di Palazzo Lelli Mami - via Uberti, 20
Spettacolo musicale diretto da Gianni Polichetti.


LA LIGAZA! - ore 19.30

Cortile di Palazzo Lelli Mami - via Uberti, 20
Condivideremo le pietanze che ognuno porterà. Aperitivo di benvenuto offerto dallo Studio di Psicoterapia di via Uberti 20.

QUANDO
Sabato 23 settembre dalle ore 15.00
La partecipazione a tutte le attività è gratuita
Per informazioni contattare il numero 334 6205675