1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale del portale della Citt di Cesena
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Prossimi Appuntamenti di Piazze di Cinema

Exit - Una storia personale

Nuovo appuntamento con le opere prime italiane in concorso a Piazze di cinema, con il Premio Monty Banks: oggi alle 21.45 all'Arena San Biagio il regista esordiente Max Amato presenta EXIT - UNA STORIA PERSONALE, film del 2010 che tratta il tema del disagio giovanile.

Dopo il suicidio del suo compagno di stanza, Marco, un giovane disagiato, inizia a pensare che la sua esistenza è molto simile a quella del suo amico, se non peggiore. La mancanza di prospettive, un forte senso di inadeguatezza non fanno che peggiorare il suo stato d'animo. In piena crisi, il ragazzo chiede al fratello Davide di accompagnarlo in Olanda per fare quello che il suo amico Maurizio aveva programmato lucidamente: un suicidio assistito. Una presa di posizione estrema, difficilmente condivisibile, non praticabile per un cittadino straniero.

 
Il regista Max Amato incontrerà il  pubblico di Piazze di Cinema anche domani durante l'Aperitivo con l'Autore, presso il Bar Botero Cafè di Corso Cesare Battisti.
 
Nella serata di domani alle 21.45 per l'Omaggio a Valeria Golino, verrà proiettato in Piazza del Popolo il film di Sergio Rubini L'UOMO NERO.
 

 
 
 

 
 
 

In primo piano

  1. 13.07.12 | 13.07.12

    Notte del cinema 2012

    Venerdì 13 luglio 2012: Una lunga notte dedicata al cinema di ieri e oggi con classici del muto, film contemporanei, documentari e rock movie, opere premiate ai festival, piccoli gioielli di genere e omaggi a nomi importanti di ieri e di oggi

     
  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilit
  4. Realizzato con FlexCMP ©
  1. piazzedicinema@comune.cesena.fc.it

CENTRO CINEMA CITT DI CESENA - via Aldini 24 - 47521 Cesena FC