1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

In pieno svolgimento le vacanze degli anziani del Comune

Visita del Sindaco Lucchi e dell'Assessore Benedetti a pensionati in soggiorno ad Andalo

In pieno svolgimento le vacanze per anziani organizzati dall'associazione Vivere il tempo in collaborazione con il Comune di Cesena: appena conclusi i soggiorni sulle Alpi, ad Andalo e Predazzo, mentre proseguiranno per tutto luglio le trasferte quotidiane a Pinarella.

In tutto, sono undici i turni di vacanza proposti, fra mare, montagna e terme: già a giugno si sono svolti i primi programmati a Bagno di Romagna, Cesenatico, Andalo e la nuova meta di Castelsardo in provincia di Sassari.
Finora hanno aderito all'iniziativa quasi 600 persone (mancano ancora due turni, previsti fra fine agosto e metà settembre, ancora una volta con destinazione Cesenatico e Bagno di Romagna).

E come tutti gli anni, agli anziani in villeggiatura in montagna hanno fatto visita nei giorni scorsi il Sindaco Paolo Lucchi e per l'Assessore alle Politiche per il Benessere dei cittadini Simona Benedetti. Ad accoglierli, insieme ai villeggianti, il presidente dell'associazione Vivere il Tempo Raniero Faedi, che da oltre 15 anni organizza le vacanze e le gite degli anziani per conto del Comune.

"E' un appuntamento ormai diventato tradizionale e a cui non possiamo mancare - rimarcano il Sindaco Lucchi e l'Assessore Benedetti -. L'accoglienza dei partecipanti è sempre molto affettuosa  e i loro volti soddisfatti ci offrono il modo migliore  di verificare la validità di un'esperienza consolidata ed estremamente gradita. E al di là dei numeri consistenti, a testimoniare il successo della formula c'è il fatto che chi fa l'esperienza una volta torna a ripeterla negli anni successivi".

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
16 Luglio 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it