Il concerto dell'Henry Red Trio chiude la rassegna "Romagnolada"
del quartiere Fiorenzuola
Giovedì 28 luglio alle ore 21 serata conclusiva della tradizionale "Romagnolada", quattro serate di musica e spettacoli presentate tutti gli anni dal Quartiere Fiorenzuola in collaborazione con Circolo Acli Santo Stefano e Circolo Biliardo Romagna nel giardino "la timo" di via Marzolino.
Gran finale con l'esibizione in concerto del gruppo Henry Red Trio, attivo da tempo nelle piazze e nei teatri del territorio regionale, che esegue un repertorio di canzoni d'epoca, anni 20-40.
Le canzoni della radio, così le definisce Liana Mussoni regista e voce del trio, vengono interpretate con una straordinaria fedeltà ai canoni musicali e canori di quel periodo tormentato della nostra storia.
Il clima e la cultura popolare del tempo ci vengono restituiti, come in un documento di storia del costume, dall'interpretazione vocale di Liana e strumentale di Aldo Veronesi al violino e Fabrizio Flisi alla fisarmonica.
A intervallare le canzoni, violino e fisarmonica eseguiranno brani di musica popolare ebraica klezmer.
L'ingresso è gratuito e l'appuntamento da non mancare.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
27 Luglio 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it