Sonoun centinaio gli spalatori volontari che questa mattina hanno aderito all'appello del Sindaco di partecipare alle squadre di lavoro organizzate tramite iquartieri per liberare dalla neve i percorsi pedonali, i marciapiedi, le areedei cassonetti.
Le squadre più numerose in centro, dove sono presenti 16 persone, e al quartiere Oltresavio, dove sono al lavoro una ventina di scout. Nel quartiere Valle Savio le squadre si sono dislocate fra Tessello, Roversano,San Carlo e San Vittore, mentre al Cervese Nord sono al lavoro fra San Giorgio e Calabrina. La loro attività si protrarrà per tutta la mattina.
Le squadre saranno al lavoro anche nella mattinata di domenica 5 febbraio. Chi volesse aderire può presentarsi intorno alla ore 9 nella sede del proprio quartiere.
Questigli indirizzi:
Centro Urbano C.so Sozzi, 81
Cesuola Via Ivo Giovannini, 20 - Ponte Abbadesse
Fiorenzuola Via M. Moretti, 261
Cervese Sud Via Cervese, 1260 - S. Egidio
Oltre Savio Via Pistoia, 58
Valle Savio Via Castiglione, 37 - S. Carlo
Borello P.zza S.Pietro in Solfrino, 465 - Borello
Rubicone Via Suzzi, 195 - Calisese
Al Mare Via Prov.le Sala, 1249 - Ruffio
Cervese Nord Via F.lli latini, 24 - San Giorgio
Ravennate Via T.Galimberti, 75 - Martorano
Dismano Via A. Kuliscioff, 200 - Pievesestina
E45: possibile riapertura a breve
Il Capo compartimento dell'Anas Emilia Romagna Fabio Arcoleo ha appena informato che l'Anas è pronta a riaprire l'E45. La decisione definitiva sarà presa a breve della Polizia Stradale. La riapertura però sarà 'controllata': saranno organizzati convogli di autoveicoli che partiranno ogni mezz'ora,scortati da auto di servizio in testa e in coda della colonna.
Cesena, 4 febbraio '12
Ufficio stampa
Federica Bianchi