Dopo la pausa forzata dovuta alle nevicate record delle ultime 2 settimane, da domani, sabato 18 febbraio, riaprono le due stazioni ecologiche di Cesena secondo il regolare calendario di apertura:
- CESENA - Via Spinelli: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.30; sabato dalle 14.00 alle 17.30; mercoledì (solo imprese) dalle 8.30 alle 12.30.
- CESENA- Via Romea: lunedì, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30; martedì e venerdì dalle 14.00 alle 17.30; mercoledì (solo imprese) dalle 14.30 alle 18.30.
Da lunedì 20 febbraio ritornerà gradualmente a regime la raccolta stradale dei rifiuti e riprenderà regolarmente, come da calendario, la raccolta domiciliare all'Oltresavio, che prevede la raccolta dell'organico il lunedì e venerdì e quella dell'indifferenziato il martedì e giovedì rispettivamente nella Zona A e B.
Hera desidera ringraziare i cittadini cesenati per la collaborazione e l'attenzione che hanno dimostrato durante il periodo di emergenza e li invita a continuare a farlo, evitando l'abbandono di rifiuti accanto ai contenitori.
A questo proposito, Hera tiene a precisare che il ritorno alla normalità sul servizio rifiuti non avviene immediatamente dopo che smette di nevicare, ma c'è una fase preliminare transitoria di pulizia delle strade e dei contenitori dalla neve che serve per ripristinare le condizioni di sicurezza per l'esecuzione del servizio: per questo le proprie squadre stanno coordinando i propri interventi con quelli di chi sta ripristinando la viabilità stradale.