1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Idee in circolo

Idee in circolo è il nome con cui il Progetto Giovani del Comune di Cesena identifica e promuove percorsi rivolti alla città che hanno al centro idee, confronto e co-progettazione dedicata al mondo giovanile.

La formula e gli strumenti di Idee in circolo cambiano ogni anno, così da riuscire a intercettare al meglio le esigenze e i suggerimenti provenienti dal territorio.

L’edizione 2021 di Idee in circolo è caratterizzata da uno sdoppiamento in due: un avviso pubblico rivolto alle associazioni e una call per raccogliere idee provenienti dai giovani della città

 

Avviso Pubblico “Idee in circolo”

Solo per Associazioni

Il Progetto Giovani del Comune di Cesena cerca proposte orientate al miglioramento del benessere della popolazione del territorio del Comune di Cesena, con riferimento al target giovanile di età compresa fra 14 e 35 anni, da tradurre in PROGETTI DI PROTAGONISMO E ATTIVAZIONE GIOVANILE DA REALIZZARSI NEL PERIODO PRIMAVERA-ESTATE.

A partire dal 13 maggio alle ore 12.30, compilando l’apposito form online, gli interessati potranno inviare una proposta progettuale.

La proposta dovrà avere i requisiti espressi all’interno dell’avviso pubblico e sarà al centro di un percorso di co-progettazione svolto insieme al Progetto Giovani. Il percorso porterà, in caso di esito positivo, alla realizzazione delle attività definite in maniera congiunta.

Le progettualità potranno inoltre usufruire di un rimborso spese quantificato e concordato in fase di co-progettazione con l’Amministrazione comunale, correlato ai costi sostenuti per l’attuazione del progetto.

IMPORTANTE: Le risorse, che assommano nel complesso a 10.000 Euro, verranno distribuite a esaurimento, sulla base dell’ordine di ricezione delle proposte.

La finestra di tempo per presentare le proposte si chiuderà alle ore 23:59 del 12 giugno 2021

 
 
 
 
 
 
 

Call “Idee in circolo”

Aperta a tutti

Uno strumento per raccogliere idee e suggerimenti provenienti da ragazzi, ragazze e da chiunque ne abbia, finalizzati a migliorare la vita di chi vive, studia o lavora in città.

Tutti possono rispondere alla call, è l’idea che conta.
Ne hai una che ti frulla per la testa? Compila il form e condividila con noi, Insieme capiremo se e come realizzarla.

 
 
 

Data Ultima Modifica:
21 Maggio 2021

Data di Pubblicazione:
30 Aprile 2021

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it