1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Idee in circolo

Idee in circolo è il nome con cui il Progetto Giovani del Comune di Cesena identifica e promuove percorsi rivolti alla città che hanno al centro idee, confronto e co-progettazione dedicata al mondo giovanile.

La formula e gli strumenti di Idee in circolo cambiano ogni anno, così da riuscire a intercettare al meglio le esigenze e i suggerimenti provenienti dal territorio.

L’edizione 2021 di Idee in circolo è stata caratterizzata da uno sdoppiamento in due: un avviso pubblico (concluso) rivolto alle associazioni e una call (in corso) per raccogliere idee provenienti dai giovani della città.

 

Avviso pubblico

Le idee pervenute entro il 12 giugno e ritenute idonee sono state tradotte in progetti di protagonismo e attivazione giovanile, che saranno svolti da settembre a dicembre. Tutti i progetti in partenza hanno l’obiettivo di indagare e di approfondire il tessuto socio-culturale cittadino, tanto dal punto di vista storico quanto in riferimento all’impatto della crisi sanitaria da COVID-19 sui giovani.

Le associazioni che sono state coinvolte nei patti di collaborazione, selezionate tra un totale di 18 realtà, sono Aidoru, Albedo, Alchemico Tre, Barbablù, Gruppo Genesi Musical, Lea, Progetto 11 e SkateSchool Cesena.

Alcuni dei progetti prevedono la realizzazione di eventi aperti al pubblico. Il calendario è al link seguente.

 
 
 
 

Call

Uno strumento per raccogliere idee e suggerimenti provenienti da ragazzi, ragazze e da chiunque ne abbia, finalizzati a migliorare la vita di chi vive, studia o lavora in città.

Tutti possono rispondere alla call, è l’idea che conta.
Ne hai una che ti frulla per la testa? Compila il form e condividila con noi, Insieme capiremo se e come realizzarla.

 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
16 Settembre 2021

Data di Pubblicazione:
30 Aprile 2021

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it