Refezione (mensa) Scolastica – Pagamento

  • Servizio attivo

Per il pagamento della mensa il Comune di Cesena si avvale del servizio di pagamento nazionale PagoPA.

A chi è rivolto

Le famiglie degli alunni/e che usufruiscono del servizio di refezione scolastica

Come fare

E' possibile pagare in uno dei seguenti modi:

ON-LINE

  • attraverso il sistema PagoPA accedendo al portale eCivis con le credenziali assegnate ad ogni intestatario;
  • attraverso il sistema PagoPA dal portale EntraNext - Comune di Cesena, inserendo il CODICE AVVISO riportato sul bollettino pre-compilato spedito mensilmente via mail alle famiglie.

 

IN CONTANTI

  • attraverso il sistema PagoPA disponibile presso qualunque Ufficio Postale stampando il bollettino pre-compilato spedito mensilmente via mail alle famiglie;
  • attraverso il sistema PagoPA disponibile presso tabaccherie e Istituti Bancari accreditati, utilizzando il Codice riportato sull'avviso di pagamento inviato mensilmente via mail alle famiglie.

TRAMITE SDD (ex RID):

per questa modalità di pagamento occorre compilare l’apposito modulo e farlo pervenire all'Ufficio Scuole via mail o via fax.

Cosa serve

Occorre:

  • Avviso di pagamento ricevuto dall'Ufficio Istruzione via email entro il 15 del mese successivo alla frequenza del servizio, scaricabile anche dal sito Ecivis tramite credenziali SPID

Cosa si ottiene

Pagamento refezione scolastica

Tempi e scadenze

L'utente riceverà l'avviso di pagamento solo se il servizio è stato effettivamente utilizzato. In caso venissero riscontrati errori sul numero dei pasti conteggiati, gli utenti dovranno rivolgersi direttamente alle scuole frequentato, richiedendo di segnalare all'ufficio comunale eventuali errori.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Settore Servizi educativi, istruzione e sport

Piazza del Popolo 10, Cesena (FC), 47521
Argomenti:

Descrizione

Per ogni mese di frequenza, il Comune di Cesena invierà tramite e-mail il documento di pagamento alle famiglie che hanno comunicato il loro indirizzo di posta elettronica.

Nella e-mail sarà indicato l’importo da pagare (calcolato in base al numero dei pasti consumati nel mese precedente) e la scadenza, che di norma coinciderà con la fine del mese in cui avviene l'invio.

Le famiglie non provviste di posta elettronica possono ritirare l'avviso di pagamento presso l'Ufficio Istruzione del Comune di Cesena nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico:

- il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30;

- il giovedì dalle 14.30 alle 17,00

Procedure collegate all'esito

-

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Modulistica

Ultimo aggiornamento: 05/01/2024, 14:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri