1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Cosa fare per attivare il servizio di raccolta rifiuti presso la propria abitazione (utenza domestica) o la propria attività (utenza non domestica)

 
 

COMUNICARE L'ATTIVAZIONE AD HERA

CONTATTI
Informazioni ed attività contrattuali: 
800 999 500 (Famiglie)
800 999 700 (Aziende).

Orari del servizio: Lun-ven: 8:00 - 22:00 Sab: 8:00 - 18:00 chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare

Sportello di Cesena, Via A. Spinelli n.60.
Giorni e orari di apertura: Da lunedì al giovedì dalle ore 8:00 alle 15.00, venerdì e sabato dalle ore 8:00 alle 13:00

e-mail: clienti.tcp@gruppohera.it

posta: a Gruppo Hera Servizio Clienti, via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)

indirizzo web https://www.gruppohera.it/assistenza/ selezionando il comune Cesena



RITIRARE L'OCCORRENTE PER SVOLGERE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

alle utenze domestiche vengono consegnati i bidoncini per l'indifferenziato (grigio) e per l'organico (marrone), da collocare, una volta riempiti, al di fuori dell’abitazione nei giorni e negli orari prestabiliti per la raccolta.
Per le nuove utenze, il necessario per la raccolta dei rifiuti viene consegnato direttamente allo sportello di Via A. Spinelli n.60.
Per le utenze che erano già attive al 1° gennaio 2023, è possibile recarsi alla sede operativa di Hera in via Kossuth, n. 195
Maggiori informazioni per il ritiro del kit

N.B. Ai residenti del centro viene consegnata anche una tessera personalizzata (cosiddetta Carta Smeraldo), per utilizzare l’Ecoself (isola ecologica mobile)

 


- alle utenze non domestiche
(attività economiche) vengono consegnati contenitori di maggiore capienza. Per farli recapitare presso l'attività occorre contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.700, gratuito da rete fissa e mobile e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

ATTENZIONE!
La raccolta differenziata è un obbligo previsto dalla legge e dal regolamento comunale. Il mancato rispetto comporta sanzioni amministrative.
Ogni utenza deve dotarsi del necessario kit per la raccolta porta a porta.
Per ulteriori informazioni sull'applicazione delle sanzioni clicca qui
 

Ti potrebbe interessare anche:

  1. Modalità di pagamento della TARI
  1. Sconti e agevolazioni sulla TARI (tassa rifiuti)
 
 

Data Ultima Modifica:
05 Gennaio 2023

Data di Pubblicazione:
15 Marzo 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it