1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Aree Edificabili - IMU

Si comunica che con delibera di Consiglio Comunale n. 76 del 23/09/2021, esecutiva a decorrere dal 26/10/2021, è entrato in vigore il nuovo PIANO URBANISTICO GENERALE INTERCOMUNALE CESENA-MONTIANO (PUG).
A decorrere dal 26/10/2021 (data di esecutività del PUG) vige sul territorio del comune di Cesena il regime di salvaguardia e poiché su alcuni comparti e aree edificabili il nuovo strumento urbanistico ha apportato rilevanti modifiche rispetto al previgente PRG si consiglia ai diretti interessati di prendere contatti con i competenti uffici comunali tecnici per eseguire le dovute verifiche.
Si precisa che l’adozione del nuovo strumento urbanistico impatta fiscalmente solo a decorrere dal 26/10/2021 lasciando inalterata l’imponibilità fiscale ai fini IMU del periodo antecedente tale data e qualora con l’adozione del PUG un’area sia stata  retrocessa ad agricola non può essere richiesto rimborso per imposta versata a titolo di area edificabile per periodi antecedenti.Per la determinazione del valore di mercato delle aree fabbricabili fino ad Ottobre 2021 i contribuenti interessati possono fare riferimento a quanto deliberato con atto della Giunta Comunale n. 343 del 30/10/2012 mentre si segnala che al momento l’Amministrazione Comunale non ha ancora approvato valori di riferimento da utilizzare a decorrere dal mese di Novembre 2021.
Per maggiori informazioni ed approfondimenti si richiama l’art. 3 del vigente Regolamento IMU, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 10/06/2020, a cui si suggerisce di fare espresso riferimento.
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
17 Novembre 2021

Data di Pubblicazione:
19 Novembre 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it