1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Tassa sui rifiuti (TARI)

ATTENZIONE!
Dal 1° Luglio lo sportello TARI è ubicato al Foro Annonario - Piano 1 (int. 200), con ingresso da Piazza del Popolo n. 8.
Si informa che il prossimo 16 Dicembre 2021 scadrà il termine di pagamento della bolletta TARI 2021 a saldo sull’intera annualità, con la quale viene richiesta la 3° rata riferita al periodo Settembre-Dicembre 2021 e il conguaglio tariffario sull’intero anno di imposta.

A decorrere dal 2021 la rata di saldo verrà elaborata e recapitata in un secondo momento rispetto agli acconti.
Si rammenta infatti che nei mesi scorsi sono state elaborate e recapitate le bollette di acconto TARI 2021, calcolate a tariffe 2020 con le seguenti scadenze di pagamento:
- 31 Luglio 2021 il pagamento della rata di acconto riferita al periodo Gennaio-Aprile
- 30 Settembre 2021 il pagamento della rata di acconto riferita al periodo Maggio-Agosto.

Qualora non fossero stati eseguiti i versamenti degli acconti sopra individuati la bolletta di saldo conterrà anche la richiesta degli omessi pagamenti.

Il competente ufficio stà postalizzando le bollette a saldo che verranno recapitate con congruo anticipo rispetto alla scadenza di pagamento con allegati i modelli di pagamento
F24 precompilati (salvo addebito permanente SDD-SEPA per chi lo avesse richiesto in tempo utile).

Si rammenta infine che l’Amministrazione Comunale a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 ha approvato l’indirizzo di riconoscere sconti COVID daricondurre al perdurare dell’emergenza sanitaria alle “utenze non domestiche” che hanno subito una riduzione dell’attività con gravi ripercussioni economiche e unainevitabile contrazione della produzione di rifiuti urbani, tenendo conto del periodo di chiusura forzata  e/o restrizioni imposte dalla limitata circolazione delle persone e merci.

E’ stato anche riconosciuto uno sconto COVID alle “Utenze domestiche residenti” per motivi di natura sociale e sempre legati all’emergenza sanitaria in essere.

Entrambe le scontistiche sono state riconosciute direttamente sia nelle bollette di acconto che a saldo senza necessità di effettuare alcuna richiesta specifica e sono state applicate in forma percentuale sia sulla quota fissa che sulla quota variabile della tariffa.
  1. Regolamento TARI
  1. Istanza di rateizzazione di tributi comunali arretrati risultanti da avvisi di accertamento esecutivo
  1. Accertamento con adesione
 
 

Data Ultima Modifica:
19 Novembre 2021

Data di Pubblicazione:
11 Aprile 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it